I creatori dell'apprezzato JRPG di vecchio stampo I am Setsuna hanno annunciato un nuovo progetto in sviluppo: Lost Sphear. Il gioco debutterà nei primi mesi del 2018 su PS4, Nintendo Switch e PC tramite Steam.
Tokyo RPG Factory è un team formato da Square Enix un paio di anni fa con la precisa volontà di soddisfare le esigenze dei fan dei giochi di ruolo giapponesi vecchio stampo. Con I am Setsuna ci sono riusciti molto bene, offrendo un mix di elementi presi dai migliori esponenti del genere come Chrono Trigger e Final Fantasy. Non a caso lo abbiamo inserito nella classifica dei migliori giochi indie del 2016.
Lost Sphear partirà proprio dalle basi I am Setsuna per offrire un sistema di combattimento ancora migliore, con cui i giocatori possono modificare la loro posizione durante la battaglia aggiungendo maggiore strategia all'azione. L'avventura racconterà il viaggio fantastico di Kanata e i suoi compagni, che utilizzando il potere dei ricordi dovranno ricostruire un mondo che sta letteralmente e inesorabilmente svanendo.
Lost Sphear sarà disponibile sia in formato digitale sui negozi virtuali delle piattaforme di riferimento, sia in versione fisica esclusivamente attraverso lo store online di Square Enix. I fan che prenoteranno il gioco da SQUARE ENIX Online Store riceveranno inoltre due brani musicali in regalo.
Se i combattimenti a turni non fanno per voi potete dare una possibilità agli scontri action di Final Fantasy XV, in offerta su Amazon.