La popolarità di Lost Ark potrebbe spingere gli sviluppatori a prendere in considerazione l'idea di un porting per console. A svelarlo è Soomin Park, che in Amazon Games si occupa di gestire i franchise, in un'intervista con VG247.com sul futuro del gioco ed appunto eventuali altre versioni al di là di quella attualmente esistente.
"Se per Lost Ark su console ci fosse abbastanza richiesta da parte dei fan, sarebbe qualcosa che prenderei in considerazione", si legge in un estratto dell'intervista. Per ora dunque lo scenario è ancora abbastanza incerto, ma almeno questa possibilità non è stata esclusa a priori. Discorso invece ben diverso per New World: il primo MMO di casa Amazon non è al momento in arrivo su console, né si è mai discussa questa possibilità.
Se siete in cerca di nuovi giochi per PS4, in questo articolo abbiamo selezionato i migliori titoli in offerta su Amazon!
Come mai però Lost Ark potrebbe arrivare su console? Beh, il motivo è molto semplice: l'opera di Smilegate ha moltissime similitudini con Diablo. Il terzo capitolo della serie Blizzard è infatti già da tempo sbarcato su tutte le console, tra cui Nintendo Switch, con risultati di vendita decisamente importanti. Per questo motivo Smilegate e Amazon potrebbero prendere in considerazione un eventuale porting, magari da destinarsi a PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X.
Se da un lato ci sono tanti fattori che spingerebbero per la realizzazione di un porting, ben diverso è il discorso di ottimizzazione e di gestione del tutto. In una eventuale conversione vanno considerati diversi aspetti, tra cui anche i sistemi di controllo. La pressione dei fan dunque potrà servire probabilmente a mettere la pulce nell'orecchio a Smilegate e Amazon, ma da lì in avanti serviranno ben altre analisi, che sfuggono totalmente al controllo del pubblico.
Potete acquistare Xbox Series S con un piccolo sconto su Amazon.