In queste settimane abbiamo parlato spesso di Lost Ark, il nuovo MMORPG targato Amazon Game Studios e Smilegate RPG. È bastato poco al gioco per diventare un vero e proprio fenomeno popolare, andando a costruirsi in brevissimo tempo una community di appassionati folta e crescente. Il titolo, però, non è esente da difetti e molte problematiche sono già emerse a ridosso del lancio del free-to-play del momento.
Come se non bastassero tutte le problematiche legate ai server europei, i giocatori hanno segnalato che Lost Ark sta venendo assediato da una serie di bot. Alcuni dei post che sono apparsi online per segnalare la situazione sono stati accompagnati anche da alcuni video. La cosa curiosa è vedere come molti di questi bot si muovono all'unisono per buttare giù un nemico di grandi dimensioni.
È bastato poco tempo prima che diversi giocatori hanno iniziato a pubblicare molteplici segnalazioni sui forum e subreddit, rendendo noto che tale problema sta andando a peggiorare. Questa invasione di bot, però, non è l'unico problema recente, dato che il tutto ora sta scaturendo nuove conseguenze poco piacevoli anche sull'oro ottenibile nel gioco.
Sia Amazon Game Studios che Smilegate RPG hanno già dichiarato di essere duramente al lavoro su tutta una serie di soluzioni per Lost Ark. La community, dal canto suo, spera che tra i prossimi aggiornamenti si possa trovare un modo anche per risolvere la recente situazione bot.
Se vi state appassionando a Lost Ark, potete acquistare l’utile pacchetto iniziale Conquistatore a questo indirizzo.