Dopo il fenomeno New World, gli Amazon Game Studios fanno di nuovo centro con Lost Ark. Questa volta, però, il colosso statunitense ha unito le forze con Smilegate per realizzare un MMORPG in visuale isometrica che sta facendo impazzire gli appassionati del genere. Sono bastati solamente pochi giorni al titolo per incontrare il favore del pubblico, e ad oggi si tratta di uno dei giochi più caldi del momento; e sono proprio i numeri a testimoniarlo.
Stando a un recente comunicato pubblicato da Smilegate e Amazon Games, in questi primi giorni di lancio sono stati creati un totale di 4,7 milioni di nuovi account in Lost Ark. Ciò che è ancora più impressionante è il fatto che questo numero proviene solo dai primi tre giorni di lancio e solamente per quanto riguarda la regione europea. Questo significa che i giocatori che stanno esplorando questo nuovo mondo fantasy sono probabilmente molti di più.
Come abbiamo potuto constatare anche negli scorsi giorni, il lancio di Lost Ark si è rivelato un enorme successo per Smilegate e Amazon Games. Il numero di giocatori su Steam ha raggiunto il picco di 500.000 durante il periodo del lancio dell'MMORPG per i possessori del Founder's Pack, e appena il titolo è uscito anche in versione free-to-play i numeri sono esplosi, raggiungendo un massimo storico di 1.325.305 utenti, come riportato da SteamDB.
Oltre a questo, Lost Ark rimane uno dei titoli più trasmessi su Twitch, coinvolgendo non solo i vari streamer, ma anche un pubblico che si avvicina all'opera grazie alle tante stream che si possono trovare in giro per il mondo. Insomma, un periodo di lancio a dir poco stratosferico per questo MMORPG, ma riuscirà a mantenere questi numeri a lungo?
Se vi state appassionando a Lost Ark, potete acquistare l'utile pacchetto iniziale Conquistatore a questo indirizzo.