Lost Ark contro i bot, ma ci sta andando di mezzo chi gioca gratis

Con il nuovo aggiornamento di Lost Ark il team combatterà i bot, ma ci andrà di mezzo chi gioca al titolo gratuitamente.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

I moltissimi appassionati del genere MMORPG hanno avuto il piacere di mettere le mani su Lost Ark: quello che, a detta di tanti, è uno dei migliori esponenti del genere disponibile sulla piazza in questo momento. Il titolo di Smilegate RPG e Amazon Games ha debuttato in modo roboante, riuscendo ad ammaliare in poco tempo una folta community di appassionati. Purtroppo, però, in queste ultime settimane il gioco è stato preso di mira dai bot.

Per risolvere questo, e molti altri problemi che affliggono il gioco, il prossimo aggiornamento settimanale di Lost Ark, in arrivo a breve, permetterà al team di combattere i bot presenti in gioco. C'è solo un "piccolo" problema, ovvero che ci andranno di mezzo coloro che giocano gratuitamente al titolo da Steam. Questo perché gli utenti che hanno perso, o non hanno ancora guadagnato, lo stato "verificato" della piattaforma Valve, perderanno l'accesso a una serie di funzionalità.

A partire da questo aggiornamento, i giocatori di Lost Ark con account Steam limitati non potranno più effettuare scambi con altri utenti all'interno del gioco, sebbene le richieste di scambio potranno ancora essere accettate. Inoltre, tali utenti non saranno nemmeno più in grado di inviare regali all'interno del gioco, scambiare cristalli con l'oro o inviare posta con allegati nel sistema di messaggistica in game.

Come apprendiamo in questi istanti, all'interno del prossimo aggiornamento verranno effettuati anche ulteriori miglioramenti ai programmi anti-cheat per aiutare a prevenire cheater e bot. Insomma, sembra che il team di Lost Ark sia pronto a tutto per dare battaglia ai giocatori scorretti e ai bot presenti nel loro titolo, anche mettere in mezzo alcuni giocatori che usufruiscono gratuitamente del gioco da Steam.

Se vi state appassionando a Lost Ark, potete acquistare l’utile pacchetto iniziale Conquistatore a questo indirizzo.
Leggi altri articoli