Lost Ark: c'è chi ha buttato 500 ore per essere stato poi bannato ingiustamente

Dopo molteplici problemi, ora anche i giocatori che avevano racimolato 500 ore su Lost Ark sono stati bannati improvvisamente.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Nelle scorse settimane abbiamo già parlato più e più volte di Lost Ark, quello che, secondo molti appassionati, è l'MMORPG del momento. Il titolo sviluppato da Smilegate RPG e Amazon Games, però, sta tutt'ora subendo una serie di problematiche di non poco conto, e la più recente ha demoralizzato moltissimi giocatori che avevano accumulato la bellezza di 500 ore sul gioco, tutto questo a causa di un ban inspiegabile.

Tutta questa situazione è stata resa nota dopo la pubblicazione di un post sul forum ufficiale di Lost Ark, dove un utente conosciuto in rete come 'Aionion' ha creato un thread dopo aver visto più giocatori affermare di aver ricevuto ingiustamente un ban di 3 giorni dal nulla. Secondo le stesse affermazioni di questi utenti, questi ban inaspettati sembrano avere a che fare con coloro che hanno investito centinaia e centinaia di ore nel noto MMORPG.

Al momento non è ben chiaro il motivo di questi ban, ma nello stesso thread molti appassionati hanno provato a dire la loro. È possibile che nel tentativo da parte del team di sviluppo di frenare il problema dei bot, alcuni giocatori con moltissime ore di gioco sulle spalle siano stati accidentalmente coinvolti nella valanga di ban.

Quel che è certo è che, nonostante un lancio a dir poco incredibile in termini di numeri di giocatori, Lost Ark in questo periodo sta vivendo un momento molto delicato dettato da una serie di problematiche di varia natura. Il team di sviluppo sta lavorando duro per risolvere il tutto, ma molto probabilmente ci vorrà un po' di pazienza per godersi di un'esperienza pulita al 100%.

Se vi state appassionando a Lost Ark, potete acquistare l’utile pacchetto iniziale Conquistatore a questo indirizzo.
0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.