Lost Ark: ancora lunghe code nei server europei, si risolverà mai?

Dopo un lancio a dir poco stratosferico, Lost Ark sta soffrendo di lunghe code e di problematiche varie, ne parla il team.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

La settimana del lancio di Lost Ark è stata a dir poco stratosferica, con l'MMORPG fantasy di Smilegate e Amazon che è già stato in grado di ottenere dei risultati ben al di sopra delle aspettative. Un primo periodo di vita così positivo, però, nasconde anche tutta una serie di insidie che il team di sviluppo sta cercando di arginare nel corso di queste settimane. Tra queste problematiche ci sono intasamenti e code lunghissime nei server europei che stanno dando noia a moltissimi giocatori.

Giusto in questi giorni Amazon Games Studios e Smilegate RPG hanno affrontato gli argomenti più caldi riguardo alle varie problematiche di Lost Ark in un post di aggiornamento, spiegando ai tantissimi utenti che attualmente sono in corso tutta una serie correzioni per il matchmaking, sebbene le lunghe code nei server europei rimangano una situazione ben più complicata da risolvere in breve tempo.

Nonostante questo il team ha già provveduto a fare qualche correzione, riavviando i server dell'Europa centrale lo scorso 20 febbraio, seguiti da due ore di inattività. Tuttavia, per ora questa è una soluzione a breve termine, poiché Smilegate sta già lavorando a qualcosa di più importante. Al momento non sappiamo cosa comporterà il lavoro del team, ma in un post separato, il community manager ha spiegato che i problemi di matchmaking sono dovuti ai problemi di stabilità dei server europei di Lost Ark.

Il problema delle lunghe code, però, sembra essere un problema più complicato da risolvere, col team che ha dichiarato: "Sappiamo che i giocatori stanno ancora soffrendo lunghe code. La regione Europa Centrale è al completo e sfortunatamente non c'è modo di aumentare il numero di giocatori per mondo in quel server. L'aggiunta di più server non è possibile a causa della complessità di tutti i sistemi che devono lavorare insieme".

Se vi state appassionando a Lost Ark, potete acquistare l’utile pacchetto iniziale Conquistatore a questo indirizzo.
Leggi altri articoli