L'invasione dei giochi PS2, in HD e 3D su PS3

Ubisoft e Warner Bros intendono portare i loro successi per Playstation 2 in HD e con supporto al 3D stereoscopico sulla nuova console Sony. I titoli in questione sono Prince of Persia Trilogy 3D, Splinter Cell Trilogy, Rayman Trilogy e Mortal Kombat Arcade Kollection. Prezzi intorno ai 40 euro e date d'uscita ancora incerte.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Ubisoft e Warner Bros stanno pianificando la distribuzione di diverse compilation di giochi PS2 rimasterizzate in alta definizione e con supporto al 3D stereoscopico per la PS3.

Secondo il sito francese Jeuxvideo, Ubisoft venderà Prince of Persia Trilogy 3D, Splinter Cell Trilogy e Rayman Trilogy dal 4 Novembre, mentre Warner Bros Interactive ha intenzione di distribuire Mortal Kombat Arcade Kollection HD il 18 dello stesso mese.

Un'immagine di Amazon France

Il sito specifica inoltre che i titoli Ubisoft saranno disponibili a 40 euro, godranno di un restyling grafico in HD e supporteranno il 3D stereoscopico. La collection di Mortal Kombat costerà invece 30 euro, e includerà le versioni ad alta definizione dei primi tre capitoli della saga.

Secondo un rivenditore britannico, le trilogie di Splinter Cell e Prince of Persia usciranno in date diverse, rispettivamente alla fine di novembre e a marzo 2011. La collection di Mortal Kombat è invece apparsa e scomparsa da numerosi siti di rivenditori inglesi e statunitensi nei mesi passati.

Mortal Kombat HD Arcade Kollection

Continuano così i piani di Sony per portare le vecchie glorie della passata generazione di console su PS3, migliorando la grafica e aggiungendo il supporto al 3D stereoscopico. Di qualche settimana fa infatti l'annuncio della nuova versione Ico e Shadow of the Colossus (Shadow of the Colossus e Ico tornano in HD su PS3), mentre è già nota l'intenzione di creare una collection di Sly Cooper (Profondità 3D regolabile anche su Playstation 3).

Prince of Persia Trilogy 3D

Con tutte queste riedizioni di giochi PS2 in arrivo, la domanda è lecita: perché Sony avrebbe dovuto brevettare un dispositivo per offrire la retrocompatibilità con la Playstation 2? (Retrocompatibilità PS3, Sony ci pensa ancora?) Che sia effettivamente soltanto un brevetto che non sarà mai realizzato per questa generazione di console? Ai posteri l'ardua sentenza.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.