Sembra solo ieri che giocavamo a Life is Strange nei panni di Max Caulfield, manipolando il tempo mentre cercavo di districare gli eventi ad Arcadia Bay. A distanza di dieci anni, però, ci siamo tutt'altro che dimenticati della nostra amata protagonista, delle sue disavventure e soprattutto delle nostre decisioni sbagliate.
A prescindere che siate riusciti a salvarla o meno, infatti, vi ricorderete sicuramente di Kate Marsh, studentessa della Blackwell Academy e devota cristiana. Ebbene, nonostante siano passati ben 9 anni, alcuni hanno trovato un inquietante easter egg che la riguarda nel gioco originale solo ora.
Come visto sull'account Twitter/X di Life is Strange Fans (preso dal post dell'utente Reddit JennyVanille), vediamo Max nell'episodio 2 nell'aula del signor Jefferson mentre discute, coincidenza, dell'assenza di Kate (per chi non ricorda o non ha giocato a Life is Strange, Kate Marsh, che è un personaggio timido e profondamente religioso, sta attraversando un momento davvero difficile dopo che un video in cui bacia degli sconosciuti a una festa è diventato virale, lasciandola in uno stato emotivo precario e persino al punto di voler togliersi la vita).
Cannot get X.com oEmbed
Mentre la classe chiacchiera della sua assenza, attraverso la finestra dell'aula si può vedere Kate sul tetto mentre cammina avanti e indietro, riflettendo sulle sue scelte di vita. Non è certamente un easter egg facile da individuare, e non sorprende che ci sia voluto tanto tempo prima che i fan del gioco lo scoprissero, a meno di sapere dove cercare. Fortunatamente, i giocatori possono salvare Kate dal suo destino imminente se prendono le decisioni giuste con la protagonista, Max... se sono abbastanza abili.
Se ti sono mancate Max e tutte quelle scelte difficili e spesso strazianti, torna ancora una volta in Life is Strange: Double Exposure il 29 ottobre 2024.