Lenovo ha rimosso, misteriosamente, il suo popolare dispositivo da gaming portatile, il Legion GO, da diversi store online europei, sollevando ipotesi su un possibile aggiornamento della linea di prodotti.
La scomparsa del Legion GO dai siti Lenovo in Italia, Spagna, Svizzera e Regno Unito (tranquilli, la potete ancora acquistare su Amazon) è avvenuta senza alcuna comunicazione ufficiale, ma numerosi indizi suggeriscono che il produttore stia preparando un annuncio importante.
Inizialmente si credeva potesse venire presentato all'IFA 2024, uno degli eventi tecnologici più attesi dell’anno, ma durante la conferenza di Lenovo non è stato detto nulla in merito.
Il Legion GO ha conquistato l'attenzione degli appassionati di handheld grazie alle sue elevate prestazioni, e a una serie di caratteristiche uniche, che gli hanno permesso di posizionarsi tra i prodotti più apprezzati nel settore.
Tuttavia, da tempo, circolano voci su un suo possibile successore o su una versione migliorata, ipotesi ora rafforzata dalla rimozione del prodotto dagli store europei.
Secondo un recente rapporto di Forbes, il dispositivo è ancora disponibile negli Stati Uniti al prezzo scontato di 599,99 dollari, mentre in Europa è praticamente sparito dalle principali piattaforme di vendita di Lenovo, rimanendo disponibile solamente su store terzi quali Amazon.
L’assenza del Legion Go dai siti ufficiali ha subito scatenato speculazioni su un aggiornamento in arrivo, con molti che parlano di un possibile "Legion Go Lite" o "Legion Go 2".
Si vocifera che una versione Lite potrebbe essere dotata di uno schermo più piccolo, da 7 pollici, mentre una recente fuga di notizie da una FAQ di Lenovo menzionava un modello con porta HDMI dedicata e un sistema di raffreddamento a doppia ventola.
La concorrenza nel settore è agguerrita, e Lenovo sembra voler mantenere il passo con rivali come Asus, che di recente ha lanciato un aggiornamento per il suo ROG Ally: il ROG Ally X.
Anche se il Legion Go non dovesse ricevere un restyling radicale, un aggiornamento delle specifiche tecniche simile a quello introdotto da Asus potrebbe rivelarsi una mossa vincente per Lenovo, soddisfacendo le aspettative dei fan e mantenendo vivo l’interesse per il prodotto.