LEGO Worlds prova a sfidare Minecraft, i mattoncini colorati invadono Steam

I mattoncini più famosi della galassia tornano in veste digitalizzata.

Avatar di Federica Rossi

a cura di Federica Rossi

Warner Bros. Interactive Entertainment, TT Games ed il gruppo LEGO hanno annunciato LEGO Worlds, una illimitata collezione di mondi interamente realizzati con mattoncini LEGO digitalizzati; il gioco è disponibile da ieri in accesso anticipato su Steam, con l'obiettivo di ottenere dalla community la maggior quantità di feedback possibile per ottimizzarne e migliorarne i contenuti.

In LEGO Worlds, i giocatori avranno la possibilità non solo di esplorare una quantità infinita di mondi alla ricerca di tesori nascosti, ma anche di creare tutto ciò che la loro immaginazione desidera, mattoncino per mattoncino, e di generare strutture prefabbricate per personalizzare gli ambienti in cui verranno a trovarsi.

Data la vastità degli scenari che il gioco presenterà, sono disponibili strumenti appositamente a larga scala per alterare il terreno e modificarlo secondo le nostre esigenze in modo facile e veloce. Avremo a disposizione anche una serie di mezzi di trasporto, tra cui escavatrici, aerei, elicotteri cavalli e draghi, con cui spostarci all'interno del nostro mondo, che sarà tra l'altro caratterizzato dalla presenza di personaggi e creature che interagiranno con noi e tra di loro. Non mancherà poi l'editor dei personaggi, attraverso cui potremo modificare a nostro piacimento le vesti dei famosissimi omini LEGO.

In futuro LEGO Worlds comprenderà anche una modalità multiplayer, con la possibilità di condividere contenuti con altri giocatori.

lego worlds

Tom Stone, Managing Director di TT Games, ha dichiarato: 

LEGO Worlds incarna perfettamente tutto il divertimento che per decenni i giocatori hanno provato nel creare costruzioni con gli amati mattoncini LEGO, e lo fa attraverso una piattaforma digitale che fornisce un tipo di esperienza del tutto nuova. Le possibilità creative sono davvero infinite: si passa da un editor mattoncino per mattoncino, alla scoperta di una vastissima quantità di oggetti, creature e personaggi.

I fan LEGO che decidono di acquistare il gioco in accesso anticipato saranno ricompensati con un numero selezionato di set disponibili in commercio che potranno essere sbloccati in-game; se siete interessati a scaricare il gioco potete recarvi sulla pagina Steam di LEGO Worlds.

lego worlds
Leggi altri articoli