LEGO ci riporta negli anni '90! Il nuovo set di Super Mario World è STUPENDO

Nintendo e Lego hanno annunciato una nuova collaborazione che rende omaggio al classico videogioco Super Mario World del 1990!

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

Nintendo e Lego hanno annunciato una nuova collaborazione che rende omaggio al classico videogioco Super Mario World del 1990. Il nuovo set Lego, disponibile già in preordine sul Lego Store a 129,99€, verrà spedito a partire dal 1 ottobre, permettendovi di fare un vero e proprio tuffo in un mare di nostalgia.

Composto da 1.215 pezzi, il set ricrea fedelmente l'iconico duo di Mario e Yoshi come apparivano nella grafica a 16-bit del gioco originale per Super Nintendo. Ma la vera sorpresa si nasconde dietro la facciata.

Vedi su Lego Store

Infatti, il set include un sofisticato meccanismo interno che permette di animare Yoshi in modo realistico:

  • Una manovella fa muovere gambe e braccia del dinosauro
  • Un quadrante permette di aprire la bocca ed estendere la lingua
  • Il corpo di Yoshi ondeggia su e giù simulando la camminata

Lego: una garanzia di qualità

Questa attenzione ai dettagli e alle parti mobili è ormai un marchio di fabbrica delle collaborazioni tra Lego e Nintendo, come già visto in precedenti set dedicati a Mario.

Oltre alla serie di Super Mario, Lego ha recentemente ampliato la sua offerta di set ispirati ai videogiochi. Tra questi spiccano diversi set a tema Fortnite, frutto della collaborazione con Epic Games. 

Il nuovo set Mario & Yoshi si inserisce, quindi, in una strategia più ampia di Lego, che punta a conquistare sia i nostalgici dei classici del gaming che i fan dei titoli più recenti. Se non vedete l'ora che sia vostro vi consigliamo di effettuare subito il preorder giacché, essendo davvero stupendo ed esclusivo, potrebbe terminare ancor prima della data di uscita!

Vedi su Lego Store