Leggende Pokémon Arceus batte anche un colosso come FIFA 22

Leggende Pokémon Arceus sembra inarrestabile, e anche in Italia sta ottenendo dei risultati a dir poco strabilianti.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Dopo aver passato un paio di settimane in compagnia di Leggende Pokémon Arceus, molti appassionati dubbiosi nei confronti del nuovo gioco Game Freak si sono dovuti ricredere, e anche gli ottimi risultati in termine di vendite stanno dando ragione al team di sviluppo nipponico. Il titolo sta andando molto bene in tutto il mondo, ma anche in Italia sta affrontando un primo periodo di vita parecchio entusiasmante in termini di copie vendute.

A testimonianza del grande debutto di Leggende Pokémon Arceus anche nella nostra penisola ci sono le classifiche di vendita pubblicate da IIDEA, le quali mettono in mostra come il titolo Game Freak sia riuscito a battere anche un colosso come FIFA 22. Nella classifica generale, infatti, la nuova avventura ambientata nel passato di Sinnoh svetta in prima posizione, lasciandosi alle spalle sia FIFA 22 che la recente Uncharted Legacy of Thieves Collection per PlayStation 5.

Stessa identica situazione la troviamo nella classifica dei videogiochi più venduti su console in Italia. A cambiare le carte in tavola, come ogni settimana, è la classifica dei giochi più venduti su PC, dove troviamo in terza posizione The Sims 4 preceduto da due titoloni ancora giocatissimi come Red Dead Redemption 2 e Rainbow Six Siege, rispettivamente in seconda e prima posizione.

Il titolo in esclusiva Nintendo Switch dimostra come le creature collezionabili di The Pokémon Company siano ancora fortissime, anche se una fetta della community affezionata al brand ha cominciato a muovere aspre critiche nei confronti del lato tecnico di Leggende Pokémon Arceus. Questo, però, non sembra aver intaccato i risultati, che stanno premiando il lavoro portato avanti da Game Freak.

Potete acquistare Leggende Pokémon Arceus su Amazon a questo indirizzo.
0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.