Riot Games, sviluppatore di League of Legends, ha annunciato che a partire da oggi Legends of Runeterra (LoR), il gioco di carte gratuito ambientato nel mondo di LoL. Da ora, è scaricabile gratuitamente in versione PC e mobile, precisamente dispositivi Android e iOS. Inoltre, il team ha anche rilasciato la prima espansione: Alte Maree.
Alte Maree aggiunge una nuova regione, Bilgewater, ovvero "un luogo frequentato da bande di pirati sempre pronte al saccheggio e da mostri abissali capaci di inghiottire senza preavviso intere imbarcazioni in un sol boccone". Questa espansione introduce 120 nuove carte e 11 campioni dell'universo di League of Legends, compresi Miss Fortune, Fizz e Gangplank. Sono inoltre stati introdotte nuove meccaniche di gioco, che aggiungono profondità e nuove intriganti possibilità per tutti i giocatori.
"Siamo entusiasti di poter rilasciare ufficialmente Legends of Runeterra dopo la straordinaria accoglienza della beta pubblica", ha dichiarato il produttore esecutivo Jeff Jew. "Il nostro impegno a fornire un gameplay strategico e interattivo, un profondo sistema di creazione dei mazzi e momenti epici con i campioni è più vivo che mai, e questo è il momento migliore per venire a scoprire tutto ciò che Runeterra ha da offrire. Grazie a tutti quelli che hanno giocato e ci hanno fornito feedback durante la beta pubblica, e un benvenuto a tutti quelli che stanno per unirsi a noi!".
Legends of Runeterra è un gioco di carte strategico che si basa sull'abilità, sulla creatività e sull'astuzia. Si deve scegliere il proprio campione e creare un mazzo con le carte di varie regioni, ognuna delle quali è caratterizzata da vantaggi e uno stile unici. Legends of Runeterra, inoltre, offre sistemi di avanzamento più vantaggiosi per i giocatori, in quanto è possibile ottenere tutte le carte gratuitamente, senza dover acquistare pacchetti con contenuti casuali: se si vuole investire denaro, è possibile acquistare proprio la carta che si desidera, senza basarsi sulla fortuna.