World of Warcraft (WoW) di Blizzard Entertainment è uno dei maggiori giochi di successo di tutti i tempi nel campo dei massively multiplayer online role playing games (MMORPGs). Con 4 milioni di iscritti in tutto il mondo, il gioco continua a vendere anche dopo un anno dalla sua data di lancio.
Sicuramente questo prodotto è qualitativamente molto interessante, ma come sempre i migliori videogiochi si fanno amare anche grazie ad alcune modifiche aftermarket. Alcune modifiche di World of Warcraft apportano piccoli cambiamenti, come la finestra del bottino sotto il cursore del mouse, o grandi cambiamenti come la possibilità di catalogare tutti gli strumenti e i prezzi presenti nella casa d'aste. Alcuni giocatori paragonano le ?mod?, le modifiche chiamate in gergo, a trucchi e sotterfugi, ma queste permettono solo di visualizzare dati e informazioni e modificare l'interfaccia. Tutto ciò non va contro le regole.
Installare queste mod è veramente facile. Appena scaricato il file, basterà decompattarlo e copiarlo nella cartella InterfaceAddOns presente nella directory dove avete installato World of Warcraft. Nella selezione del personaggio, dopo esservi collegati, vedrete la comparsa del bottone Addons, in basso a sinistra. Cliccandoci sopra accederete alla lista degli Addon installati. La lista vi indicherà quali non sono aggiornati, così potrete abilitarli o disabilitarli.
Se aggiornerete il gioco con delle patch, gli addon saranno identificati come vecchi. Per molto tempo, questi non saranno aggiornati, ma è sempre un'ottima idea guardare il sito da dove avete scaricato gli addon dopo l'installazione di una patch, per vedere se anche questi sono stati aggiornati. .
Qui troverete una lista di alcune vantaggiose modifiche per World of Warcraft. Ho visionato tutte le classi di mod ? e tra le tante ? ho focalizzato la mia attenzione su quelle che porteranno vantaggi per tutti i giocatori. Se state leggendo questo articolo, suppongo che abbiate una certa familiarità con il gioco, quindi non mi dilungo nella spiegazione di tutti i termini utilizzati in WoW.