Oltre alle varie realtà come Ubisoft e Konami, ora anche i "protagonisti" dei videogiochi si avvicinano agli NFT. È il caso di Troy Baker, che nel corso della sua carriera da attore ha interpretato diversi ruoli piuttosto importanti, come Joel in The Last of Us e Higgs in Death Stranding. Nel corso delle ultime ore, infatti, Baker ha annunciato una partnership con una nuova piattaforma che si occupa di token non fungibili.
VoiceNFT è una piattaforma dedicata ai creatori di token non fungibili. Baker ha annunciato la partnership sfruttando il suo account su Twitter. "Insieme a VoiceNFT esplorerò nuove strade per i creatori, che potranno lavorare e investire sulle loro IP", si legge nel cinguettio social. Non è ancora chiaro come Baker però collaborerà con questa piattaforma: si limiterà ad essere un consulente della società oppure lancerà nuovi NFT legati alla sua figura, magari anche basandosi sulle sue interpretazioni del passato, che sono davvero tantissime e coprono diversi decenni.
"Abbiamo tutti una storia da raccontare. Possiamo odiare, oppure creare", ha aggiunto Baker. L'annuncio però non è stato accolto benissimo, come d'altronde accade a qualsiasi azienda o persona vicina al mondo dei videogiochi che si appresta ad entrare nel mondo degli NFT. Nel corso dell'ultimo periodo i giocatori hanno accolto in maniera molto negativa le varie scelte delle società che hanno lanciato i loro token non fungibili e in alcuni casi sono anche riusciti a far cambiare idea, come nel caso di GSC Game World, che ha dovuto annullare la sua iniziativa del metaverso.
I’m partnering with @VoiceverseNFT to explore ways where together we might bring new tools to new creators to make new things, and allow everyone a chance to own & invest in the IP’s they create.
— Troy Baker (@TroyBakerVA) January 14, 2022
We all have a story to tell.
You can hate.
Or you can create.
What’ll it be? pic.twitter.com/cfDGi4q0AZ
Chiaramente Troy Baker difficilmente potrà tirarsi indietro. Non conosciamo ancora i dettagli dietro questa partnership, ma se davvero l'attore è entrato come testimonial di questa nuova piattaforma, la possibilità che il contratto debba essere onorato è decisamente alta. Restiamo ovviamente in attesa di scoprire come si evolverà la situazione.
Potete acquistare The Last of Us Remake visitando questo indirizzo