La stella di The Last of Us ora promuove gli NFT

Gli NFT hanno conquistato anche una delle personalità più importanti del mondo dei videogiochi: ecco il suo annuncio.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Oltre alle varie realtà come Ubisoft e Konami, ora anche i "protagonisti" dei videogiochi si avvicinano agli NFT. È il caso di Troy Baker, che nel corso della sua carriera da attore ha interpretato diversi ruoli piuttosto importanti, come Joel in The Last of Us e Higgs in Death Stranding. Nel corso delle ultime ore, infatti, Baker ha annunciato una partnership con una nuova piattaforma che si occupa di token non fungibili.

VoiceNFT è una piattaforma dedicata ai creatori di token non fungibili. Baker ha annunciato la partnership sfruttando il suo account su Twitter. "Insieme a VoiceNFT esplorerò nuove strade per i creatori, che potranno lavorare e investire sulle loro IP", si legge nel cinguettio social. Non è ancora chiaro come Baker però collaborerà con questa piattaforma: si limiterà ad essere un consulente della società oppure lancerà nuovi NFT legati alla sua figura, magari anche basandosi sulle sue interpretazioni del passato, che sono  davvero  tantissime e coprono diversi decenni.

"Abbiamo tutti una storia da raccontare. Possiamo odiare, oppure creare", ha aggiunto Baker. L'annuncio però non è stato accolto benissimo, come d'altronde accade a qualsiasi azienda o persona vicina al mondo dei videogiochi che si appresta ad entrare nel mondo degli NFT. Nel corso dell'ultimo periodo i giocatori hanno accolto in maniera molto negativa le varie scelte delle società che hanno lanciato i loro token non fungibili e in alcuni casi sono anche riusciti a far cambiare idea, come nel caso di GSC Game World, che ha dovuto annullare la sua iniziativa del metaverso.

Cannot get X.com oEmbed

Chiaramente Troy Baker difficilmente potrà tirarsi indietro. Non conosciamo ancora i dettagli dietro questa partnership, ma se davvero l'attore è entrato come testimonial di questa nuova piattaforma, la possibilità che il contratto debba essere onorato è decisamente alta. Restiamo ovviamente in attesa di scoprire come si evolverà la situazione.

Potete acquistare The Last of Us Remake visitando questo indirizzo
Leggi altri articoli