La Skyrim Grandma abbandona YouTube a 88 anni

Addio ai video di Skyrim: la nonna gamer Shirley Curry, 88 anni, si ritira da YouTube dopo anni di appassionanti gameplay del celebre gioco di ruolo.

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Shirley Curry, la famosa "Skyrim Grandma" di 88 anni, ha annunciato la fine della sua carriera come youtuber di gameplay dopo 9 anni di attività. La popolare content creator, con 1,29 milioni di iscritti, ha deciso di smettere di pubblicare video di giochi su YouTube a causa del "burnout", non trovando più divertente registrare e condividere contenuti.

Curry, che ha iniziato nel 2015 pubblicando video di The Elder Scrolls V: Skyrim (che potete trovare su Amazon), è diventata un'icona per molti fan che affettuosamente chiama "nipotini". La sua decisione segna la fine di un'era per la comunità di YouTube gaming, dimostrando come anche i content creator più amati possano sentire il peso dell'attività costante sui social media.

Shirley ha annunciato che non divertendosi più, e facendolo esclusivamente per quello, non ha più senso continuare.

In un recente vlog, Shirley ha spiegato le ragioni della sua scelta: "Sembra che io passi la maggior parte del mio tempo seduta qui al computer e ultimamente, probabilmente nell'ultimo mese, entro qui, guardo il computer e penso: 'Oggi devo fare un video'. E poi scuoto la testa e dico: 'Non voglio, non ne ho voglia', e me ne torno fuori".

Nonostante la fine dei video di gameplay, Curry non abbandonerà completamente YouTube. Continuerà infatti a pubblicare vlog sulla sua vita quotidiana e sulle nuove attività a cui intende dedicarsi, come il cucito e la scrittura di un libro.

Tra i progetti futuri, Shirley ha menzionato la creazione di una trapunta: "Inizierò a fare una trapunta che volevo fare da molto tempo. Ho disegnato i quadrati molto tempo fa, quindi sarà una trapunta progettata da me".

Nonostante il ritiro dai video di gameplay, i fan della Skyrim Grandma sperano ancora di vederla giocare a The Elder Scrolls 6. Nel 2022, Curry aveva infatti lanciato un appello a Bethesda, chiedendo agli sviluppatori di "sbrigarsi" poiché desiderava "giocarci prima di morire". Resta da vedere se il nuovo capitolo della saga riuscirà a riaccendere la sua passione per i videogiochi e il content creation.

Leggi altri articoli