La serie di NieR continuerà? Yoko Taro ha la risposta

La serie di NieR ha riscosso un successo enorme, e Yoko Taro ha detto la sua sul futuro della serie: continuerà oppure ha raggiunto il suo capolinea?

Avatar di Francesca Malacario

a cura di Francesca Malacario

NieR: Automata
ha fatto il suo debutto ormai quasi 5 anni fa, e sin dal suo lancio ha attirato l'attenzione di una grossa fetta della community di videogiocatori, affascinati da ciò che questo titolo aveva da offrire. Questo è il seguito di Nier, la prima opera della serie che è stata rilasciata nell'ormai lontano 2010, che però non era mai uscita dal Giappone. I fan hanno adorato entrambi i giochi, e a questo punto si chiedono quando arriverà un continuo; a questo ha la risposta Yoko Taro, l'autore del prodotto.

La serie di NieR non è finita con i due titoli sopra citati: fanno parte di essa, infatti, anche altre due opere. La prima è NieR Replicant (del quale potete trovare la nostra recensione qui), che altri non è che il remake della primissima versione rilasciata più di una decade fa, stavolta rilasciata anche nel resto del mondo. Per quanto riguarda l'altra, invece, si parla di NieR Reincarnation, uno spin-off arrivato soltanto su telefono. Entrambi questi due giochi sono usciti nel corso di quest'anno.

Adesso che i fan hanno avuto abbastanza tempo per giocare ai nuovi titoli della serie, stanno attendendo delle novità circa i prossimi titoli della saga, ma purtroppo Yoko Taro potrebbe non avere buone notizie per loro. Direttamente dall'account Twitter del gioco, infatti, arriva un video dove lui stesso annuncia che la serie non prevedrà ulteriori capitoli. Queste sono le sue parole al riguardo:

Cosa vorrei fare per la serie? Nient'altro. Esatto, lo annunciamo qui e oggi: la serie di NieR è conclusa! Ma non si sa mai... magari per una grossa somma di soldi potrei continuarla...

Cannot get X.com oEmbed

Le parole di Yoko Taro, quindi, anche se nascoste da un sottile filo di ironia, sono chiare: NieR ha raggiunto il capolinea. I fan non ne sono neanche troppo sorpresi, i quali aggiungono, sotto lo stesso tweet del gioco, che non ci sarebbe stato bisogno di spremere la serie ulteriormente, e che è giusto che questa sia finita nello stato in cui è ora. Voi cosa ne pensate?

Non avete ancora recuperato NieR: Automata? Allora non attendete oltre e approfittate degli sconti per acquistare la vostra copia a un prezzo ribassato, tramite questo link.
Leggi altri articoli