La saga di Kingdom Hearts si avvia verso la fine dopo 22 anni

Il viaggio di Kingdom Hearts verso la sua conclusione: il quarto capitolo arriva dopo 22 anni e 18 giochi, a dirlo è Tetsuya Nomura.

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

Il quarto capitolo della serie Kingdom Hearts segnerà l'inizio della conclusione della saga dopo 22 anni e 18 giochi. Lo ha rivelato Tetsuya Nomura, co-direttore, co-sceneggiatore e lead artist di Kingdom Hearts 4, in un'intervista a Young Jump.

Secondo Nomura, il nuovo episodio funzionerà come punto d'ingresso per i nuovi giocatori, pur facendo progredire la narrazione complessiva verso la sua conclusione. Nonostante la complessità della trama, distribuita su numerosi giochi e piattaforme, Nomura ha affermato di avere un'idea generale della storia e dei temi fin dall'inizio della serie nel 2002.

Il co-creatore ha ammesso di essere l'unico a comprendere appieno i temi sottostanti del gioco, alcuni dei quali non sono esplicitamente rappresentati. Per mantenere la coerenza narrativa, Nomura utilizza appunti segreti e materiali che fanno riferimento a personaggi, epoche e sviluppi non ancora apparsi nei giochi.

Kingdom Hearts 4 segnerà l'inizio della fine della saga.

Nonostante siano passati più di due anni dall'annuncio di Kingdom Hearts 4 con un trailer completo, non sono stati condivisi dettagli sulla trama o sui temi che verranno affrontati. Il trailer mostrava un gameplay spettacolare con il protagonista Sora, ma Square Enix ha precisato che si trattava di una demo in Unreal Engine 4, mentre il gioco finale sarà sviluppato in Unreal Engine 5.

L'attesa dei fan

I fan della serie continuano ad attendere pazientemente nuove informazioni su Kingdom Hearts 4. Nel frattempo, il trailer di annuncio è stato analizzato minuziosamente, con alcuni che ipotizzano persino la presenza di una sezione ambientata nell'universo di Star Wars.

Resta da vedere quando Square Enix condividerà ulteriori dettagli su questo atteso capitolo che promette di portare la saga di Kingdom Hearts verso la sua conclusione dopo oltre due decenni di avventure tra i mondi Disney e Final Fantasy.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.