Logan Paul è un influencer “tuttofare” americano, che recentemente potrebbe aver fatto ciò che pare essere un passo falso nei confronti della community di videogiocatori. Lo youtuber avrebbe infatti costruito di sana pianta un tavolo fatto di Game Boy Color, e ciò ha mandato su tutte le furie molti fan, i quali stanno criticando aspramente la sua scelta.
first epoxy resin project… GameBoy Colors & a metal Pokémon frame made for a nice little tabletop 😮 pic.twitter.com/oEtsxJcwyx
— Logan Paul (@LoganPaul) December 26, 2021
Il tavolo è stato costruito fissando le vecchie console con resina fresca, applicata ovviamente su ciascuno dei Game Boy Color, ricoperti anch'essi dalla sostanza. In pratica questi sono adesso pressoché irrecuperabili, ed è questo ciò che ai fan non sta a genio: Logan Paul avrebbe distrutto queste vecchie perle (15, per l'esattezza) per motivi “futili”, ed essendo che queste, ovviamente, non sono più in produzione da ormai anni, ciò che ha fatto l'influencer è visto come uno spreco totale di risorse (puntualizzando anche il fatto che alcuni dei Game Boy utilizzati fossero in edizione limitata).
Probabilmente nessuno avrebbe alzato un tale polverone se le console utilizzate dallo youtuber fossero già difettate o fuori uso; riguardo ciò non si ha ancora una risposta certa, anche se visto l'andazzo dei suoi commenti sul suo profilo Twitter pare che abbia davvero usato dei Game Boy Color funzionanti.
Inutile dire che su Twitter si sta scatenando un putiferio: c'è chi lo insulta pesantemente per aver sprecato un “patrimonio” così importante per l'industria videoludica, e altri che invece non vedono dove sia il problema, essendo che sono soldi suoi e che decide lui cosa farne. Insomma, l'internet è piuttosto diviso su questa faccenda, anche se pare che la fetta di utenza contro questa creazione sia nettamente maggiore. E voi cosa ne pensate?
Se state cercando una console un po' meno antiquata, allora questo è il momento giusto per sfruttare gli sconti e acquistare una Nintendo Switch: potete trovarla a questo link.