La coppa del mondo di Overwatch sta per tornare! L'annuncio di Blizzard

Recentemente Blizzard ha annunciato il grande ritorno della coppa del mondo di Ovewatch. Ecco tutte le prime informazioni.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Il primo Overwatch è stato capace di fare faville in tempi record come solo un franchise targato Blizzard è capace di fare. La community si è affezionata subito a quello che nel suo periodo di lancio è stato uno dei titoli che ha saputo rinnovare il genere degli hero shooter online. Proprio grazie a una community di appassionati molto affezionata, anche l'ecosistema eSport ha saputo fiorire, e nel giro di qualche anno Blizzard ha creato la coppa del mondo dedicata al proprio titolo multiplayer.

Ora, è arrivato un nuovo annuncio, con Blizzard che ha dichiarato che nel 2023 tornerà la coppa del mondo di Ovewatch. Ovviamente la nuova edizione del campionato mondiale eSport si disputerà sul secondo capitolo dell'hero shooter, dato che questa nuova iterazione, rilasciata solamente qualche mese fa, ha soppiantato in tutto e per tutto il primo capitolo. Una notizia che farà sicuramente piacere agli appassionati del franchise, ma vediamo quali sono i primi dettagli ufficiali.

La coppa del mondo di Overwatch inizierà nel mese di giugno 2023, con un primo round di qualificazioni regionali, grazie alle quali verranno determinate le prime 16 squadre che si sfideranno nella fase a gironi e nelle finali nell'autunno 2023. Blizzard afferma che annuncerà i paesi e le regioni partecipanti il prossimo gennaio, momento in cui verranno aperte le candidature per ciascuna commissione di gara che si occuperà delle prove e della selezione delle squadre.

Col primo capitolo Overwatch è stato in grado di attirare le attenzioni di tantissimi appassionati e realtà del mondo eSport. Con il secondo capitolo diventato a tutti gli effetti un free-to-play ci aspettiamo un entusiasmo ancora maggiore proprio grazie a un nuovo pubblico che non si era ancora mai avvicinato a questa esperienza online.

Prima di salutarci vi consigliamo di fare un salto anche sul nostro canale YouTube, dove potrete trovare video dedicati al mondo videoludico a 360 gradi.

Leggi altri articoli