La storia e le missioni

Torniamo agli anni '80 con il famoso telefilm "Supercar", e nei panni di Michael Knight affrontiamo una nuova missione. Il cattivo di turno questa volta proverà a far tremare il mondo intero con un super laser. K.I.T.T. è l'unica salvezza!

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

La storia e le missioni

Ancora una volta dovremo contrastare i piani del fratellastro cattivo di Michael Knight, Garth, e il suo alleato K.A.R.R., la versione cattiva di K.I.T.T, nel loro piano di mandare in orbita un satellite munito del raggio laser più potente che sia mai esistito, per tenere così in pugno le nazioni del mondo intero.

La storia è cambiata, ma purtroppo molte missioni sono state riciclate. Ci troveremo di fronte a Goliath, una sorta di motrice per camion potenziata con scudi e armi, già presente nel primo episodio, e dovremo sconfiggere nuovamente K.A.R.R. nella missione finale.

Questa volta potremo però contare su una versione migliorata di K.I.T.T. con molte capacità sorprendenti: supervelocità per sfrecciare a più di 300 miglia orarie; possibilità di posizionarsi su due ruote per passare attraverso cunicoli stretti o laser mortali; salto; arsenale di armi che renderà il gameplay più coinvolgente.

Le missioni sono di vario tipo. Da semplici incarichi in cui dovremo sfuggire a decine di missili che arrivano da chissà dove, ad altri in cui dovremo fare acrobazie tra alcuni edifici per trovare la strada giusta, passando per schemi in cui un robot dietro l’altro cercherà di farci saltare in aria a colpi di mitragliatrice e missili. Purtroppo i punti fondamentali sono solo questi, che si ripeteranno e articoleranno durante tutta la storia.

Leggi altri articoli