Non solo Kirby e la terra perduta. Il franchise della casa di Kyoto, infatti, potrebbe a breve espandersi con un nuovo gioco della serie. A svelare la possibile indiscrezione ci ha pensato direttamente un magazine giapponese, che anticipa effettivamente un reveal di un titolo inedito fissato per il mese prossimo.
Andiamo con ordine: il magazine in cui è previsto il reveal è Nintendo Dream. Si tratta di una rivista che tratta esclusivamente i giochi del colosso nipponico e svelerà un nuovo gioco, ancora non annunciato. L'immagine che accompagna questo annuncio è proprio Kirby ed è dunque molto probabile (anzi, praticamente certo) che Nintendo sia pronta a svelare un nuovo gioco della serie. Permane, ovviamente, il dubbio sulla natura di questo progetto.
Il 2022 segna il trentennale del franchise di Kirby ed è dunque molto probabile che la casa di Kyoto si prepari a festeggiare questo speciale compleanno. Oltre al nuovo capitolo principale della serie, che debutterà a marzo, il colosso di Kyoto potrebbe essere al lavoro su un nuovo spin-off, magari un progetto minore da destinare a device mobile come Android e iOS oppure l'arrivo di un vecchio gioco sulla "virtual console" di Nintendo Switch, magari appartenente proprio all'epoca del NES, SNES o Nintendo 64. Quest'ultima suggestione potrebbe essere in effetti la più sensata, considerando che il catalogo oramai tende ad aggiornarsi con una certa velocità rispetto al passato.
Cannot get X.com oEmbed
Per scoprire la vera natura sul progetto di Kirby sarà necessario attendere il 21 febbraio 2022. Il nuovo numero di Nintendo Dream sarà infatti in vendita verso la fine del mese prossimo. Non è però escluso che Nintendo decida di svelare il progetto un po' prima rispetto alla pubblicazione della rivista. Qualunque sia la strategia della casa di Kyoto noi vi terremo aggiornati, dunque continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.
Se siete fan di Kirby non potete assolutamente perdervi l'artbook ufficiale della serie: lo trovate su Amazon.