Il successo di Nintendo e più precisamente della serie Kirby è stato finalmente riconosciuto anche fuori dal campo dei videogiochi. Se la critica specializzata ha premiato infatti l'ultimo capitolo della serie (di cui trovate la nostra recensione qui), l'intero franchse è stato protagonista anche dell'ultima notte dei Grammy.
Durante la notte italiana è andata infatti in scena l'ultima edizione della kermesse. La Recording Academy, che organizza i riconoscimenti Grammy, ha premiato tantissimi artisti di spessore e non solo, concedendo però spazio anche ai videogiochi. E in questo caso ad aggiudicarsi il riconoscimento è stata la serie di Kirby: sul palco dell'evento è stata infatti premiata la versione di Charlie Rosen e Jake Silverman di Meta Knight's Revenge, brano che arriva da uno dei più vecchi capitoli del personaggio rosa del colosso nipponico.
A vincere il premio però non è stata la serie, ma un collettivo di artisti che hanno fatto una cover della canzone, appartenente a Kirby Superstars. Meta Knight's Revenge ha vinto il Grammy per la versione creata da 8-Bit Big Band, che già in passato si è distinta per altre cover, come ad esempio quella di Lullaby, da The Legend of Zelda: Ocarina of Time, Fourside da EarthBound, Big Blue da F-Zero e molte altre. Potete ascoltare la loro interpretazione del brano grazie al video YouTube che trovate subito qui in basso.
8-Bit Big Band ha vinto il Grammy nella categoria "Best Arrangement, Instrumental or A Cappella Winner". Nonostante il brano vincitore non sia stato realizzato direttamente da Nintendo, questo successo permetterà a più persone estranee al mondo dei videogiochi di entrare in contatto con Kirby. E già questo, per tantissimi, potrebbe essere un vero e proprio successo. Congratulazioni a Charlie Rosen e Jake Silverman e speriamo che il prossimo anno possano tornare a competere per un'ambita statuetta!
Nintendo Switch Lite è disponibile ad un buon prezzo su Amazon.