Nel corso della giornata odierna è stata annunciata la data di uscita per la collection di Kingdom Hearts su Nintendo Switch. Il pacchetto, che include tutti i titoli del filone principale, sarà disponibile dal 10 febbraio ma ha già sollevato qualche polemica per quanto riguarda il prezzo, definito troppo alto da alcuni utenti e colleghi della stampa britannica.
Come riporta Eurogamer, infatti, la pagina dell'eShop della collection di Kingdom Hearts destinata a Nintendo Switch è già online da qualche ora, almeno nelle regioni statunitensi. Per portarsi a casa il pacchetto, che include le versioni cloud dei titoli, sono necessari ben 90 Dollari. Se viene effettuato il pre-order (disponibile appunto da oggi fino al giorno prima della release) si riesce a risparmiare un 20%, portando dunque la cifra totale a 72 Dollari. Un prezzo forse un po' troppo alto, considerando il contesto?
Non sappiamo il perché Square Enix abbia deciso di prezzare il tutto a 90 Dollari. Sicuramente però il publisher e sviluppatore nipponico non è nuovo a manovre di questo genere. Su PC infatti ha già lanciato due titoli che si allineano al prezzo dei giochi console, ovvero Final Fantasy 7 Remake e Babylon's Fall. Chiaramente non sta a noi giudicare se la richiesta di 90 Dollari sia troppo alta per la collection di Kingdom Hearts, però la richiesta appare decisamente strana rispetto ad altri tipi di prodotti simili, venduti a prezzi decisamente più bassi. Un buon esempio può essere la GTA Trilogy, che viene proposta a 59,99 Euro per PC e console.
Al momento il prezzo di 90 Dollari si riferisce esclusivamente al territorio statunitense. Restiamo dunque in attesa di scoprire se i titoli arriveranno in Europa con una conversione 1 a 1 oppure se il prezzo cambierà completamente. La pagina europea dell'eShop non è ancora online al momento in cui scriviamo, quindi non possiamo sapere con certezza quale sarà il prezzo regionale per la collection. Vi aggiorneremo se ci saranno ulteriori dettagli.
Volete acquistare Nintendo Switch? Su Amazon potete scegliere tra il modello LITE e quello del 2019 con dock incluso.