La prossima edizione dell'Electronic Entertainment Expo è sempre più vicina. Al via il 12 giugno, la fiera losangelina dedicata al mondo del gaming ospiterà, tra gli altri, anche l'attesissimo Kingdom Hearts III. Il titolo di Square Enix e Disney sarà presente anche in forma giocabile.
La conferma arriva direttamente dalla compagnia del Chocobo, che con un messaggio via Twitter ha annunciato l'esistenza di una demo giocabile tra i padiglioni della kermesse. Tutti i fortunati presenti all'E3 2018 potranno allora toccare con mano per la prima volta il terzo capitolo di Kingdom Hearts, perdendosi tra i suoi colori e i suoi frenetici combattimenti votati all'azione.
Thank you to all those who attended the #KH3Premiere last week! Fans can get their very first chance to play @KINGDOMHEARTS III at Square Enix's #E32018 booth!🎮 Hope to see you there! â¤ï¸ pic.twitter.com/ik7ggNTayY
-- SquareEnixUSA (@SquareEnixUSA) 25 maggio 2018
E se è vero che lo abbiamo visto di recente in azione e ne abbiamo scoperto numerosi dettagli inediti grazie alle diverse anteprime rilasciate la scorsa settimana dalle principali testate internazionali, è poi altamente probabile che - sempre all'E3 - Square Enix alzi il velo sulla data di uscita di Kingdom Hearts III, previsto su PlayStation 4 e Xbox One.
Intanto, stando ad alcuni rumor apparsi su Reddit, si vocifera che il gioco includerà fino a 19 mondi, tutti legati alla casa di Topolino. L'ipotesi nasce dal recente report di Famitsu, che parla di ''un numero compreso tra il 10 e il 19''.
[KH3] Number of Worlds Clarification from r/KingdomHearts
Non ci resta che attendere l'E3 2018 per scoprire tutta la verità!
Aspettate il terzo capitolo di Kingdom Hearts con Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5: ReMIX e Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter: Prologue.