Regno dell'oscurità
Dopo un lungo filmato introduttivo, utilizzate Riku per sconfiggere la Torre Demoniaca, boss già visto in Birth By Sleep 0.2, alternando schivate ad attacchi normali e sfruttando Energiga per tornare al massimo con gli HP. Una volta vinto, un secondo filmato concluderà la breve esperienza nel Regno dell’Oscurità.
Torre misteriosa
Godetevi il filmato per ottenere il Legamecuore sogno e il Gummifono.
Gummiship
Seguite il tutorial sui comandi e dirigetevi verso il cerchio verde per accedere a un nuovo mondo: Crepuscopoli.
Crepuscopoli
Dopo il filmato, sconfiggete il gruppo di Nessuno, sfruttando anche la potenza dei legami. Affrontate subito dopo la Marea Demoniaca, mini boss che potrebbe darvi molti problemi: utilizzate ancora una volta gli Attacchi di squadra per indebolire il nemico e far finire anzitempo la battaglia. Ascoltate con attenzione il filmato e dopodiché dirigetevi verso la villa, raggiungibile tramite il Condotto Sotterraneo. Una volta sconfitti i due piccoli gruppi di Heartless e giunti nel bosco, affrontate un gran numero di nemici e dirigetevi alla villa attraverso l’unica via per far partire un lungo filmato. Uscite dunque dal cortile per avviare l’ennesimo video, al termine del quale dovrete fronteggiare un folto gruppo di Hearless e Nessuno. Fate il percorso inverso per tornare in città e risolvere una breve missione affidatavi da Zio Paperone, nella quale dovrete girare per la città e trovare ingredienti: fortunatamente ce ne sono molti di più rispetto a quelli richiesti, dunque non avrete problemi a ottenerli. A questo punto, il mondo sarà completato e sbloccherete un nuovo Keyblade Stella Azzurra e il Regno Classic, una raccolta di minigiochi sempre disponibile dal menu.
Gummiship 2
Impostate Scatola dei giocattoli come destinazione e raggiungetela tramite la Gummiship per accedere al nuovo mondo.
Scatola dei giocattoli
Dopo il breve filmato, sconfiggete il piccolo gruppo di Heartless per sbloccare Balzo Aereo, un’abilità molto utile nelle future battaglie. A questo punto, scendete in strada e dirigetevi verso sinistra per arrivare al negozio di giocattoli. In compagnia di Buzz e Andy, sconfiggete i nuovi Heartless per avere libero accesso alla macroarea. Salite in cima al distributore visto nel filmato e prendete la strada rossa per accedere al primo piano: entrate in uno dei negozi e affrontate un nuovo tipo di Heartless, grande e spaventoso, ma facile da sconfiggere. A questo punto, individuate il condotto d’aerazione aperto ed entrateci: seguite la via e disattivate i pannelli colpendoli, fino ad arrivare al piano superiore. Individuate un’orchestra di giocattoli dotata di strumenti musicali e iniziate a correre sul grammofono: risolvete l’enigma trovando il giocattolo difettoso per recuperare uno dei Soldati, dopodiché interagite con la casa delle bambole per ritrovare anche Hamm e per incontrare la Bambola posseduta, un nuovo boss. Sfruttate il Balzo Aereo per riprendervi velocemente dagli attacchi e colpire velocemente il nemico per sconfiggerlo senza nessuna difficoltà.
Vi trovate ora al secondo piano, dove dovete seguire l’UFO in Neonati e Bebè e distruggerlo, così da sbloccare Thunder e liberare i tre Artiglio. Tornate all’entrata per avviare un nuovo filmato, dopodiché salite al secondo piano e dirigetevi verso il negozio di videogiochi per dare il via all’ennesimo video. Vi ritroverete in una nuova zona: sfruttate i robot giocattolo per sconfiggere tutti i nemici (dotati di ben poca vita) e ottenere Legacuore pixel, oggetto fondamentale per invocare Ralph Spaccatutto. Tornate dunque in Neonati e Bebè e addentratevi nella finestra indicata da Andy per raggiungere il Covo dei Bimbi e aprire una scorciatoia con il robot giocattolo. Sconfiggete ora gli Heartless nemici e create una via verso il portale oscuro, sfruttando 3 gruppi di casse da spostare con il robot giocattolo. Troverete un punto di salvataggio: registrate i progressi e preparatevi a una boss fight impegnativa. Nella prima fase, l'Heartless dovrà essere colpito in testa, altrimenti i vostri attacchi saranno nulli: vi consigliamo di sfruttare magie e fusioni per indebolire velocemente il nemico. Nella seconda fase, invece, sarà più facile colpire l’avversario, soprattutto con gli Attacchi di squadra, e con il Visore Blaster potrete sconfiggerlo senza problemi. A questo punto, il mondo sarà completato e sbloccherete un nuovo Keyblade Vice Preferito.