Scala ad Caelum
Salvate i progressi e avanzate per fare la conoscenza di 13 combattenti misteriosi: vi attaccheranno e, per fortuna, condivideranno la stessa vita. Iniziate il combattimento e sfruttate i pochi momenti di pausa per rompere gli oggetti sparsi per la zona, pieni di sfere d’energia. Il combattimento è molto difficile, dunque attaccate solo quando siete certi di non subire una combo avversaria e mantenete la vita quasi al massimo.
Dopo aver avuto la meglio, seguirà immediatamente la sfida contro Xehanort corazzato, boss difficile tanto per il moveset quando per l’arena dove si svolge la battaglia. Schivate i suoi veloci attacchi e cercate di colpirlo: quando ci riuscite, sferrate una doppia combo, scappate e ripetete il procedimento fino a dimezzare gli HP. La seconda fase si svolgerà in acqua, luogo più adatto allo scontro: privi di Attacchi di squadra, sferrate una combo alla volta e schivate il più possibile, poiché gli attacchi del nemico vi lasceranno sempre in fin di vita. Portati gli HP a un quarto, passerete alla terza e ultima fase: qui dovete solamente schivare e attendere con pazienza di poter sferrare una doppia combo al nemico.
Una volta trovato il modo, sfruttate anche gli Attacchi di squadra per sconfiggere Xehanort corazzato senza dargli modo di contrattaccare. Seguite il breve filmato e iniziate il combattimento con il Maestro Xehanort. Nella prima fase, non dovreste avere difficoltà, poiché gli attacchi del nemico sono facilmente schivabili, così come è semplice attaccarlo e togliergli molta vita con un paio di combo.
Arrivati a metà HP, inizia la seconda fase dove il Maestro Xehanort ha guadagnato velocità. Per fortuna, anche qui basta fare un paio di combo per stordirlo e ridurre la sua vita a un quarto, così da accedere alla terza fase. Non potendo danneggiare il nemico, schivate i suoi attacchi e replicate quando potete per caricare la barra dell’Attacco di squadra: una volta utilizzato il Comando, potrete nuovamente danneggiare il boss. A questo punto, schivate gli attacchi delle ombre di Xehanort fino a farlo tornare sul terreno: evitate gli ultimi colpi, portate la vita al minimo con una combo e finitelo con un Attacco di squadra. Ora godetevi il filmato, avete finito Kingdom Hearts 3.