Kingdom Hearts 3, Guida Il cimitero dei Keyblade

Kingdom Hearts 3 è finalmente arrivato sul mercato: ecco la soluzione completa del Cimitero dei Keyblade e del Mondo Finale.

Avatar di Luca Trimboli

a cura di Luca Trimboli

Gummiship 8

Impostate ??? come destinazione e raggiungetela tramite la Gummiship per accedere al nuovo mondo.

Il cimitero dei Keyblade

Godetevi il filmato e iniziate poi la battaglia contro Heartless e Nessuno: per sconfiggere le diverse centinaia di nemici, basta sfruttare ogni Attacco di squadra fino a sbloccare l’ultimo riguardante le Giostre, con il quale vincerete l’incontro. Seguite ora l’unica via, salvate e riunitevi con il resto del gruppo per far partire un filmato.

Il mondo finale

Dopo un lungo filmato, camminate verso tutte le copie di Sora e, una volta fatto, interagite con l’oggetto colorato appena comparso. Ripetete il procedimento in una zona più ampia, toccando 111 Sora e interagendo con il medesimo oggetto. A questo punto, seguite l'Heartless attraverso i mondi e sconfiggetelo ogni volta, così da restituire il cuore ai guardiani della luce.

Il cimitero dei Keyblade

Dopo il filmato, proseguite per salvare, dopodiché ricongiungetevi con il resto del gruppo. Guardate con attenzione il nuovo video e preparatevi ad affrontare la Marea demoniaca. Se la prima fase è abbastanza facile a causa dei pochi attacchi, nella seconda dovete prestare estrema attenzione. Quando il nemico inizia a lanciare sfere oscure in cielo, volate in continuazione per schivare i continui attacchi e aspettate che torni vulnerabile: una volta successo, finitelo con gli Attacchi di squadra. A questo punto, godetevi il filmato e, una volta ripreso il controllo di Sora, utilizzate in continuazione gli Attacchi di squadra e schivate facilmente le meteore per sconfiggere il nemico e sbloccare Energiga.

Seguite l’ennesimo filmato per ottenere Luce stellare. A questo punto, dopo diversi video, avanzate e dirigetevi a sinistra per aiutare Riku nella lotta contro la sua controparte posseduta da Ansem e Xigbar: nella prima fase, concentratevi sul Riku oscuro e sfruttate gli Attacchi di squadra per sconfiggerlo in poco tempo, poiché se lasciato in disparte può infliggere ingenti danni, dopodiché dirigetevi verso Xigbar che, senza il sostegno del compagno, può essere battuto facilmente. Dopo il filmato, proseguite per accorrere in soccorso di Topolino, alle prese con Marluxia, Larxene e Luxord. Iniziate ad attaccare l’ultimo perché dotato di poca vita e perché estromette ben presto il Re dalla lotta.

Dopo una prima fase semplice, Luxord si nasconderà dietro le carte: distruggetele per trovarlo e attaccarlo. Una volta battuto, sconfiggete prima Larxene e poi Marluxia in compagnia di Topolino, sferrando il maggior numero di combo e schivando i pochi attacchi che arriveranno. Proseguite dunque e, superando un semplice enigma con le porte colorate, salvate i progressi. Avanzate e dirigetevi a sinistra verso Ventus e Aqua per aiutarli contro Vanitas e Terra Xehanort. Tentate di sconfiggere prima Vanitas per non fargli evocare i Keyblade del cimitero: se non fate in tempo, passate a Terra Xehanort, facendo molta attenzione agli attacchi del suo compagno.

Una volta finita la mossa, sconfiggete Vanitas e in seguito anche Terra Xehanort, ormai vulnerabile e facile da battere. Dopo il lungo filmato, proseguite nell’unica direzione per aiutare Kairi e Axel contro Saïx e una misteriosa figura incappucciata. Dopo una breve prima parte, godetevi un filmato lungo e importante, prima di tornare a combattere contro il solo Saïx: schivate i suoi attacchi in modalità Berserk e, una volta tornato normale, utilizzate il maggior numero di combo sul nemico vulnerabile per vincere l’incontro. Prendete l’unica via possibile e scalata la parete davanti a voi per raggiungere il Re e Riku e sfidare Ansem il Saggio (Xehanort), Xemnas e il giovane Xehanort.

L’incontro è molto caotico e probabilmente il vostro obiettivo cambierà in continuazione: quando potete, concentratevi sul giovane Xehanort, il più debole tra i tre, per portare a zero la sua vita e guadagnare la superiorità numerica. Adesso è più semplice concentrarsi su un obiettivo: il vostro deve essere Xemnas. Schivate con calma i suoi attacchi e, quando possibile, sferrategli una o due combo fino ad attivare l’Attacco di squadra. Salvo imprevisti, con l’arma trasformata riuscirete a sconfiggerlo senza troppi problemi. Per ultimo, attaccate Ansem il Saggio (Xehanort) con tutte le vostre forze per sconfiggerlo facilmente, grazie anche all’aiuto di Riku e Re Topolino.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.