Sono passati diversi mesi da quando è stato annunciato Kingdom Hearts 4. Il prossimo capitolo principale della saga si è mostrato un po' a sorpresa, dato che molti dei fan storici del brand non si aspettavano di vedere così presto un teaser del gioco. Al momento sappiamo ancora poco del quarto capitolo in arrivo, ma di recente è stato lo stesso Tetsuya Nomura a sbottonarsi su alcune delle novità in arrivo nel franchise di Square Enix e Disney.
Il noto game director nipponico ha parlato di Kingdom Hearts 4 durante una recente chiacchierata con la redazione di Game Informer, dove ha svelato alcuni dettagli relativi alla quarta iterazione della serie. In primis, Nomura ha confermato che la storia del nuovo Kingdom Hearts sarà incentrata sulla scomparsa di Sora. Si tratterà quindi di uno snodo narrativo molto importante per l'inizio di questa nuova saga.
Il director ha anche confermato che torneranno i mondi Disney, senza menzionare ancora quali universi torneremo a visitare e quali saranno i mondi nuovi. La città di Quadratum, invece, protagonista del primo reveal trailer, viene confermato essere una sorta di mondo hub.
Cannot get X.com oEmbed
A tutto questo il game director ha anche fatto accenno alla possibilità di rivedere i personaggi di Final Fantasy nella saga di Kingdom Hearts, affermando che a causa dei tanti personaggi presenti in Kingdom Hearts sarà difficile trovare spazio per alcuni dei caratteri che abbiamo imparato ad amare nei giochi di Final Fantasy.