Non c'è fumo senza arrosto

Ritorna il terzo capitolo dello sparatutto più amato su PS3. Riuscirà a battere l'illustre predecessore?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Non c'è fumo senza arrosto

Nascondersi però non vi servirà a molto, e non potrete evitare gli attacchi nemici per sempre. Le forze Helgast sparano con una precisione diabolica, e da distanze enormi. Noi, invece, dobbiamo avvicinarci per colpire il bersaglio. Purtroppo però l'IA lancia sistematicamente le granate sui nostri piedi, senza mai sbagliare! Da incubo!

Killzone 3 - Clicca per ingrandire

Con un po' di esercizio s'impara a gestire queste difficoltà, con movimenti un po' da contorsionista; ma per arrivare in fondo bisognerà contare sul supporto dei propri compagni. È possibile giocare in modalità cooperativa con lo schermo condiviso, in moda da non essere mai soli sul terreno di combattimento. Se si viene colpiti i compagni possono correre in nostro soccorso, ma solo se il fuoco nemico glielo permette; altrimenti si finisce per morire sul campo di battaglia, e lo stesso accade se si riportano ferite troppo gravi.

I commilitoni ci possono aiutare anche in altri modi, per esempio attirando l'attenzione dei nemici e permettendoci d'infiltrarci dietro le linee nemiche inosservati, per sferrare un attacco a sorpresa.

Killzone 3 - Clicca per ingrandire

Peccato che non sia possibile dare nessun ordine, Killzone 3 si concentra sull'azione spettacolare e riesce a farlo a meraviglia, nelle fasi di cecchinaggio, a bordo di veicoli o nei livelli d'infiltrazione. In particolare le fasi sui mezzi, con l'esoscheletro o l'armatura, daranno una nuova dimensione al conflitto e proporranno sequenze più varie che romperanno la classica monotonia degli FPS "a corridoio".

###old729###old

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.