In queste ore, grazie al CES 2022, abbiamo potuto ottenere una serie di nuove informazioni ufficiali dal settore videoludico. Tra i partecipanti dell'evento tecnologico c'è stata anche Sony che, oltre a svelare molte delle caratteristiche del proprio nuovo PlayStation VR 2 per PS5 ci ha permesso di scoprire alcune delle cose che stanno attualmente bollendo nel pentolone della compagnia nipponica e dei retroscena sui propri team di sviluppo first party.
Proprio sul palco del CES 2022 è intervenuto Il CEO e presidente di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan, il quale ha rivelato durante la presentazione che attualmente Sony ha ben 17 studi first party impegnati a lavorare su software proprietario in uscita sulle console PS5 e PS4. Al momento il CEO di SIE non ha voluto scendere troppo nei dettagli, ma sappiamo che oltre ai già noti Horizon Forbidden West, Gran Turismo 7 e God of War Ragnarok c'è molto altro in cantiere nei PlayStation Studios.
Il marchio PlayStation Studios ha ormai una serie di importanti team di sviluppo sotto le proprie ali, tra cui troviamo studio provenienti da tutto il mondo come: Naughty Dog, Insomniac Games, Santa Monica Studio, Sucker Punch Productions e molti altri. È comprensibile che Sony voglia produrre molte esclusive first party non solo per quest'anno, ma proporre agli utenti PS5 e PS4 una cadenza di uscite annuali parecchio costante.
PlayStation has 17 studios working on first party games. pic.twitter.com/rYH91Laf6X
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) January 5, 2022
Ad oggi vi ricordiamo che la prossima grande esclusiva in arrivo sia su PS5 che su PS4 sarà proprio Horizon Forbidden West. La nuova opera targata Guerrilla Games uscirà il prossimo 18 febbraio 2022.
Potete acquistare le recente esclusiva PlayStation 5 su Amazon a questi indirizzi: Deathloop e Ratchet & Clank Rift Apart.