Star Wars Jedi Survivor: ci sono voluti due mesi, ma ora funziona regolarmente su PS5 Pro

Il gioco Star Wars Jedi: Survivor su PS5 Pro è stato finalmente corretto dopo mesi di problemi. La patch risolve i numerosi bug e glitch presenti al lancio.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Respawn Entertainment ha rilasciato un importante aggiornamento per Star Wars Jedi: Survivor (acquistabile su Amazon) su PlayStation 5 Pro. La patch 1.000.013, pubblicata il 15 gennaio 2025, risolve diversi problemi tecnici riscontrati sulla versione potenziata della console Sony.

L'update affronta specificamente le criticità emerse su PS5 Pro, che persistevano da novembre 2024. Tra i miglioramenti apportati, la Respawn ha implementato la versione più recente di PSSR, ridotto lo sfarfallio del fogliame e della nebbia volumetrica, e ottimizzato i riflessi sul fiume Koboh.

L'annuncio è stato dato tramite Reddit dall'account ufficiale EA-StarWars, che ha dichiarato: "Speriamo che l'inizio del 2025 sia per voi positivo". L'intervento si è reso necessario per allineare le prestazioni del gioco alle potenzialità della PS5 Pro, dopo mesi di segnalazioni da parte della community.

Questo aggiornamento è esclusivo per la versione PS5 Pro e non riguarda le edizioni per PC o Xbox Series X|S. Gli sviluppatori auspicano che l'ottimizzazione risolva definitivamente i problemi riscontrati, migliorando l'esperienza di gioco sulla piattaforma Sony.

Nonostante gli sforzi per migliorare Star Wars Jedi: Survivor, la serie Star Wars nei videogiochi sembra attraversare un momento difficile. Star Wars Outlaws, altro titolo del franchise, non è riuscito a entrare nella top 40 dei giochi più venduti in Europa nel 2024, confermandosi un insuccesso commerciale.

Quantomeno, il gioco di Respawn, sembra aver raggiunto gli obiettivi prefissati, vendendo bene e convincendo critica e pubblico. Il team è considera ancora oggi uno dei migliori studi di EA, ora impegnato sul terzo capitolo del franchise e chissà... magari sul tanto chiacchierato e desiderato Titanfall 3. 

È molto probabile di vedere un annuncio relativo al loro nuovo gioco entro la fine dell'anno o massimo entro la metà del 2026. A ogni modo vi terremo costantemente informati se ci dovessero essere novità in tal senso.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.