Star Wars Jedi Fallen Order, guida alle casse Stim

Guida completa alle Casse Stim di Star Wars Jedi Fallen Order, utili per aumentare il numero di pozioni che è possibile far consumare a Cal.

Avatar di Alessandro Palladino

a cura di Alessandro Palladino

-

Star Wars Jedi: Fallen Order ha molti punti in comune con i giochi di tipo souls-like, tra cui la scorta limitata di “pozioni rigeneratrici” che è possibile aumentare scovando oggetti nel mondo di gioco. Questa meccanica è affidata al compagno BD-1, il quale è in grado di conservare diversi Stim nel suo involucro a patto di trovarne altri sui pianeti che visiteremo.Di seguito troverete una lista completa di tutte le casse di Stim (che saranno di colore oro) e di dove trovarle, divise per destinazione.

Bogano

Su Bogano, il primo pianeta del gioco, troverete due casse di Stim ad attendervi. Una richiederà l’abilità della Corsa sulle Pareti che acquisirete nella vostra prima visita, mentre l’altra vi obbligherà ad usare Spinta dopo averla ottenuta nella prima visita su Zeffo.

Altopiano di Binog: Seguendo BD-1 per la prima volta, esso vi condurrà in uno spazio simile a un anfiteatro alla sinistra del punto di atterraggio. Noterete che davanti a voi ci sarà una serie di muri su cui è possibile correre ma che dovrete evitare fino a quando non otterrete l’abilità dedicata. Tornandoci e sorpassandoli arriverete in una zona con un buco al centro su cui dovrete calarvi utilizzando il classico fogliame. Seguendo il percorso prestabilito, arriverete facilmente alla prima cassa di Stim.

Punto di atterraggio: Vicino alla Mantis troverete delle piccole scale circolari che vanno verso il basso. Seguendole troverete una palla all’interno di una gabbia che dovrete muovere con Spinta per riuscire a farla entrare nella sua conca, un po’ come accadeva per i puzzle della prima tomba di Zeffo. Per risolvere questo puzzle velocemente, dovrete cercare di mandare la palla sulla “rampa” rocciosa alla sinistra della conca, utilizzando Rallentamento quando riterrete necessario e facendo roteare la sfera sempre sul bordo della gabbia. La risoluzione sbloccherà la gabbia e vi permetterà di accedere alla cassa Stim imprigionata in essa.

Zeffo

Su Zeffo ci sono ben quattro casse Stim ma ognuna di esse, eccetto la prima, richiede abilità che sbloccherete più avanti nella storia e in altri pianeti. Per fortuna dovrete visitare spesso Zeffo per ragioni di trama, perciò ricordatevi sempre di tornare a dare un’occhiata nelle zone che non avete ancora esplorato.

Hangar Abbandonato: Appena arriverete su Zeffo, procedete su un sentiero sulla destra dove due Skazz sono intenti a divorare un Assaltatore imperiale. Lì vicino troverete l’entrata per una grotta che vi condurrà a un luogo buio. Quest’hangar abbandonato cela una cassa Stim al suo interno, che troverete semplicemente procedendo per l’unico percorso disponibile.

Caverne di Ghiaccio: Una volta sbloccato il Sito di Scavo Imperiale, dopo Kashyyyk, avrete più accesso alle Caverne di Ghiaccio. Una volta che avete ottenuto la possibilità di attrarre le cose a voi con la Forza (seconda tomba di Zeffo), andate al punto di meditazione del Sito di Scavo più vicino alle Caverne di Ghiaccio. Tenendovi sulla sinistra noterete che c’è una zipline che porta alle caverne, vicino a una corda e un geyser d’aria. Utilizzate la trazione per attirare la corda verso di voi, cavalcatela fino a raggiungere il geyser e utilizzate la sua forza per aggrapparvi alla zipline. Se ci riuscirete, otterrete un'altra cassa di Stim.

Sito di Scavi Imperiali: Vicino all’ascensore che porta al Quartier Generale c’è un lungo ponte con dei Droidi Sonda. In quell’area troverete una zipline che va verso l’alto: utilizzatela e arrivate fino a un tubo sospeso dove dovrete utilizzare Spinta per liberare una parete rocciosa. All’interno dell’area appena aperta troverete un Eco della Forza e la terza cassa di Stim del pianeta.

Relitto del Venator: Arrivati nell’area del Venator, proseguendo fino al suo livello più alto, noterete un’apertura sulla sinistra che da su un tubo esterno. Non sarà difficile notare la cassa Stim che siede proprio all’esterno. Si tratta dell'area dove sono presenti i rottami dell'astronave, non quindi quella interna che, seguendo la storia, vi condurrà alla Seconda Tomba.

Kashyyyk

Su Kashyyyk c’è solamente una cassa di Stim e può essere ottenuta dalla seconda visita che effettuerete sul pianeta, quando avrete accesso al Lago dell’Origine. Sul versante più lontano di quest’area, troverete alcuni bulbi su cui poter saltare per raggiungere lo spazio in cui risiede la cassa Stim. Potrete anche accorgervi della cassa mentre continuerete ad esplorare l’area, essendo visibile sul piano più alto della mappa in questione. Ci arriverete anche seguendo semplicemente la storia, visto che si trova sullo strapiombo vicino all'ingresso che vi segnala l'entrata nelle Terre Buie.

Dathomir

Anche su Dathomir è presente solamente una cassa Stim. Se ci sarete andati come primo pianeta, invece di dirigervi su Zeffo, non potrete accedervi in quanto quest’ultima richiede il doppio salto per poterci arrivare.

Rovine dell’Incubo: Procedendo avanti nelle Rovine, noterete che immediatamente alla vostra destra c’è un sentiero che vi conduce su una piattaforma proprio di fronte alla porta principale di quest’area. Seguendo questo percorso troverete diverse casse, fino ad arrivare alla sua fine dove vi posizionerete sul lato delle Rovine e poco sopra al punto di partenza del sentiero. Sulla parete alla vostra destra ci dovrebbe essere un piccolo spazio dove far passare Cal. Entrateci e salite le scale successive fino ad arrivare a una parete di vegetazione che si trova sulla sinistra. Scalandola fino in cima, dirigetevi a sinistra per trovare un ramo su cui poter salire fino a raggiungere la visibile cassa Stim.

Rivivi l'epica saga di Star Wars ed espandi il tuo universo grazie alla collezione completa dei film, disponibile su Amazon.
Leggi altri articoli