Nel corso del 2021 It Takes Two è riuscito ad aggiudicarsi l'ambito premio di Gioco dell'Anno ai The Game Awards 2021. Un successo meritato, visto il grande lavoro svolto da Hazelight Studios, riconosciuto anche dalla critica specializzata. La manifestazione organizzata da Geoff Keighley non è stata però l'unica ad aver premiato il titolo.
Come riportato da The Gamer, infatti, It Takes Two è stato il gioco più premiato di tutto il 2021. Un successo straordinario, che trova conferme ovviamente nei numeri, i quali hanno surclassato anche titoli di grande spessore e sviluppati da software house decisamente importanti. Nel corso del 2021, il gioco di casa Hazelight Studios se l'è dovuta vedere con veri e proprio titoli importanti, come ad esempio Deathloop, Forza Horizon 5, Halo Infinite, Resident Evil Village e Marvel's Guardians of the Galaxy.
Se andiamo a vedere i numeri, il successo è stato decisamente incredibile. It Takes Two si è infatti portato a casa 82 premi. In seconda posizione troviamo Resident Evil Village, con 57 premi della critica ricevuti. Terza posizione invece per Forza Horizon 5: il racing game di casa Playground Games ed esclusiva delle console Xbox si è portato a casa circa 51 premi. Tutti questi dati sono stati riportati da Game Awards Tracker, che si preoccupa proprio di eseguire un tracciamento dei premi ricevuti dai videogiochi.
Il successo di It Takes Two è oramai sotto gli occhi di tutti. Hazelight Studios è però già al lavoro sul prossimo gioco. Lo studio di sviluppo non ha ancora voluto divulgare ulteriori dettagli in merito, ma siamo certi che nel corso dei prossimi mesi ne sapremo sicuramente di più. In attesa di scoprire la nuova opera di Josef Fares, vi chiediamo se anche voi concordate con questa incetta di premi: anche per voi It Takes Two è davvero il miglior gioco dell'anno scorso?
Se ancora non lo avete fatto, potete acquistare A Way Out su Amazon.