Indiana Jones e l'Antico Cerchio: come ottenere l'accendino

In questa guida vi spieghiamo come ottenere l'accendino in Indiana Jones e l'Antico Cerchio, uno strumento essenziale per l'avventura.

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

In Indiana Jones e l'Antico Cerchio l'iconico archeologo dovrà utilizzare alcuni strumenti chiave, tra cui una macchina fotografica e un accendino, per risolvere enigmi e completare la sua missione nel deserto egiziano. Ma dove trovare quest'ultimo? Ve lo spiegheremo in questa guida.

Vi consigliamo di dare un'occhiata alla nostra guida completa su Indiana Jones e l'Antico Cerchio per trovare tanti altri consigli, suggerimenti e aiuti per migliorare la vostra avventura!

Come ottenere l'accendino

A Giza vi verrà chiesto di trovare quattro antiche stele su richiesta di Nawal, un personaggio che vuole aiutare Indy e Gina a svelare il mistero del Grande Cerchio. Tuttavia, tre delle quattro stele sono nascoste in tunnel sotterranei bui e infestati da scorpioni, rendendo necessario l'uso di una fonte di luce.

Per ottenere l'accendino, dovete recarvi nel villaggio cittadino a nord del punto di partenza e incontrare Asmaa, un mercante che vende l'oggetto a un piccolo prezzo (tra l'altro, offre anche libri che rivelano la posizione di tutti i testi collezionabili della regione e l'inizio di tutti i misteri secondari, per cui ricordatevi di tornarci una volta accumulati abbastanza soldi).

Vi basterà, quindi, scambiare i vostri soldi per l'accendino, che da quel momento sarà inserito automaticamente nel vostro equipaggiamento e potrete utilizzarlo in qualsiasi momento, anche nelle altre location del gioco oltre a Giza. 

 Come usare l'accendino

Una volta ottenuto l'accendino, potrete equipaggiarlo premendo il tasto direzionale verso l'alto. Lo strumento si accende automaticamente, ma tenendo premuto il grilletto sinistro del controller è possibile aumentare l'area illuminata. L'accendino può essere utilizzato per accendere candele, ciotole di combustibile e torce, permettendo di esplorare gli spazi oscuri senza doverlo tenere costantemente equipaggiato.

Leggi altri articoli