ILL è il nuovo videogioco di Team CLOUT, sotto sviluppo da ormai più di un anno. L'opera si è mostrata con un primo trailer a febbraio del 2021, dove abbiamo potuto modo di vedere ciò che pare essere la cutscene iniziale del titolo, assieme ad alcuni spezzoni di gameplay. Soltanto pochi giorni fa, invece, è stato pubblicato un altro piccolo filmato del gioco, e nonostante non sia stato fatto vedere poi così tanto, abbiamo modo di farci una piccola idea su ciò che il titolo avrà da offrire.
In questo piccolo scorcio di gameplay abbiamo modo di vedere l'incredibile lavoro da parte degli sviluppatori dedicato ai dettagli dell'ambientazione mostrata nel trailer, che risulta molto suggestiva. Anche la presenza di Unreal Engine 5, la tecnologia di next-gen, fa il suo sporco lavoro, e tutti questi elementi contribuiscono a creare un'atmosfera immersiva e piacevole all'occhio.
La trama di ILL non è ancora stata rivelata al pubblico, ma tramite i vari trailer del gioco presenti online è possibile farsi un'idea al riguardo. Si tratta di un survival horror in prima persona, dove il nostro protagonista è stato coinvolto in un incidente durante un viaggio in macchina, il quale lo porterà ad avvicinarsi a delle persone con delle fattezze e dei comportamenti non proprio normali. Pare che queste lo rapiranno, e il personaggio si ritroverà a dover combattere per la sua stessa vita contro delle creature dalla natura sconosciuta. Sono presenti anche elementi soprannaturali come viaggi psichici e fantasmi.
ILL non è ancora stato rilasciato al pubblico, e al momento non si hanno informazioni circa il suo debutto ufficiale. Ad ogni modo gli sviluppatori sono su Patreon, dove potete supportare il loro progetto in cambio di notizie riguardo il gioco e molti altri vantaggi. Partecipare a questo progetto, inoltre, conferirà la possibilità di prendere parte ad eventuali versioni Early Access di ILL.
Se siete appassionati del genere horror, allora approfittate degli sconti per acquistare Dead By Daylight: potete comprare la vostra copia a questo link.