Il remake di Skyrim è servito, vi bastano solo 1300 mod (cosa volete che siano)

Dopo anni di attesa, Skyrim si mostra finalmente in versione davvero next gen! Scopriamo il lavoro (incredibile) del fan in questa news.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Probabilmente avete già giocato Skyrim in maniera molto approfondita nel corso degli ultimi dieci anni. Nonostante ciò c'è sempre una buona ragione per tornare nelle terre create da Todd Howard e soci ma se la formula base (o meglio, il gioco liscio) vi ha leggermente stufato, che ne dite di provare il remake non ufficiale?

Questa sorta di rifacimento è stato infatti creato da Digital Dreams, utente YouTube che oramai da diverso tempo si occupa di portare al limite l'hardware PC più performante, creando reshade che trasformano i giochi e li rendono sempre più belli a livello grafico. Con il gioco Bethesda però si è superato ed ha realizzato un vero e proprio remake, includendo oltre 1300 mod che mirano a costruire un'esperienza di gioco più profonda. Un lavoro che potete replicare anche voi, semplicemente installando le stesse mod nella vostra versione, a patto ovviamente di avere un computer in grado di reggere il nuovo livello di dettaglio grafico.

La lista delle mod utilizzate da Digital Dreams è disponibile per tutti su Github. L'utente YouTube ha creato una vera e propria guida, in grado di permettere a tutti di poter avere tra le mani questa speciale versione del titolo. Il tutto è anche compatibile con il Ray Tracing e il DLDSR di Nvidia. Si tratta dunque di un vero e proprio rifacimento, che vi consente di scoprire The Elder Scrolls V: Skyrim in una maniera completamente inedita, che non pensavamo fosse possibile. Potete avere un piccolo assaggio della mod grazie al video che trovate subito qui in basso.

Remake di Skyrim fan made a parte, Bethesda è pronta a tornare col botto. Nel corso del 2022 debutterà Starfield, la prima IP inedita creata dal team di sviluppo che ha dato i natali a The Elder Scrolls e al nuovo ciclo di Fallout. Salvo rinvii, il gioco debutterà il prossimo 11 novembre. Il titolo sarà sicuramente protagonista della prossima estate, quando comincerà il classico ciclo di conferenze in cui Nintendo, Microsoft e altri publisher sveleranno tutte le novità in dirittura d'arrivo nel corso dei prossimi anni.

Fallout 76 è un'esperienza decisamente diversa rispetto ai titoli precedenti della serie. Se volete provarla, potete recuperare la vostra copia a bassissimo prezzo su Amazon.
Leggi altri articoli