Non è ancora passato un mese dal lancio del tanto atteso Leggende Pokémon Arceus che in questo periodo si stanno già infiammando le discussioni legate ai nuovi annunci per la saga. Arrivati a fine febbraio siamo ormai imminenti al prossimo Pokémon Day: l'evento celebrativo che, come ogni anno, ci permette di assistere anche a tutta una serie di annunci riguardo ai prossimi progetti con protagonista le creature collezionabili.
Il Pokémon Day si terrà il prossimo 27 febbraio, ma prima di arrivare a quella data ci saranno una serie di annunci ed eventi già a partire da oggi 21 febbraio. Con un post pubblicato sui social ufficiali, The Pokémon Company ha svelato quelli che saranno i propri piani per questa settimana, e tra le molteplici iniziative che verranno proposte ci sarà spazio un po' per tutti i titoli del franchise attualmente sul mercato.
Tra i vari loghi dei giochi, possiamo notare come si parlerà anche dei titoli di ottava generazione Spada e Scudo. Non sappiamo ancora quali saranno le novità in arrivo nelle opere per Nintendo Switch, ma c'è chi non si aspetta grandi novità oltre a una serie di nuovi raid a tema. Ci sarà spazio anche per Pokémon GO e alcuni spin-off come Café Mix, il recente MOBA Unite e per il titolo mobile Master EX.
There are a lot of events leading to the #PokemonDay
— Samus Hunter | Nintendo Leak and News Inside (@SamusHunter2) February 21, 2022
But there will be more informations on Legends DLC, BDSP 1.2 Update with the announcement of a new unlocked event, Home compatibility news, new Spin-Off and Main projects for TPC FY2022 after the appetizer presented here 😉 pic.twitter.com/VJTsdaLWCo
Ma non finisce qui, dato che la data del 27 febbraio potrebbe portarci a un evento finale in cui verranno annunciati tutta una serie di nuovi progetti per il brand. Per ora si rimane sulle pure speculazioni, ma stando a una serie di commenti sotto il post, alcuni appassionati pensano che sia già arrivato il momento per godere di un primo trailer per i prossimi giochi principali di nona generazione. Sarà davvero così?
Se amate i Pokémon, potete acquistare i nuovissimi remake di quarta generazione a questo indirizzo.