La Regina Elisabetta ha infatti cominciato il 2022 proclamando i nuovi Cavalieri e le nuove Dame del Regno Unito. Pur non essendoci ancora stata una cerimonia ufficiale, Ian Livingstone è stato già insignito del titolo, la più importante onorificenza a cui un britannico può ambire. Si tratta di un traguardo incredibile, comunque meritatissimo.
Già, perché se ad alcuni il nome di Ian Livingstone è associato solamente alla figura di Games Workshop e quindi del successo di Warhammer, in realtà l'uomo ha fatto molto di più. Dopo aver fondato l'azienda, infatti, si è anche spostato nel settore dei videogiochi, producendo il suo primo titolo, Eureka e fondando poi Eidos, uno dei colossi dell'industria che oggi è saldamente nelle mani di Square Enix. Nel corso degli ultimi anni, Livingstone non ha mai abbandonato il settore dei giochi ed è diventato addirittura consulente e sviluppatore attivo di diversi studi indipoendenti, tra cui Flavourworks, Antstream, Fusebox, Midoki, The Secret Police e Bossa. La pensione, almeno per ora, sembra dunque un miraggio.
VGC ha descritto Ian Livingstone come il papà fondatore dell'industria dei giochi nel Regno Unito e la sua è effettivamente una storia incredibile, che è stata finalmente riconosciuta come merita da parte della Regina Elisabetta. Complimenti quindi a Sir Ian Livingstone, da oggi anche Cavaliere.
Warhammer ha travolto anche Risiko: la speciale edizione del gioco di società è disponibile su Amazon.