Il nuovo sparatutto di Valve non è ancora stato annunciato, ma ha già migliaia di giocatori

Valve testa segretamente Deadlock: oltre 18.000 giocatori simultanei per il nuovo titolo in fase di sviluppo, svelato all'inizio dell'anno.

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

Il nuovo gioco di Valve chiamato Deadlock ha raggiunto oltre 18.000 giocatori contemporanei in una fase di test anticipata, nonostante non sia stato ancora annunciato ufficialmente. Il titolo, un ibrido tra hero shooter e MOBA, è attualmente accessibile tramite un sistema di inviti riservato ad alcuni utenti Steam.

Secondo i dati di SteamDB, il numero di giocatori di Deadlock è cresciuto costantemente dall'inizio di agosto, toccando un picco di 18.254 utenti contemporanei. Il gioco sembra combinare elementi di hero shooter come Overwatch con meccaniche MOBA simili a DOTA 2, il tutto in un'ambientazione fantasy/steampunk.

Un personaggio in particolare sta già conquistando i giocatori.

Nonostante gli stretti accordi di non divulgazione, alcuni dettagli stanno emergendo grazie alle discussioni online dei tester. Su Reddit è già attiva una community dedicata che condivide le prime impressioni. Tra i pochi screenshot trapelati, figura un eroe chiamato Grey Talon.

La crescente base di giocatori e la diffusione degli inviti suggeriscono che un annuncio ufficiale di Deadlock potrebbe essere imminente. Valve ha recentemente adottato una strategia di lanci a sorpresa, come dimostrato dal rilascio di Counter-Strike 2 lo scorso anno e dall'annuncio di Half-Life: Alyx pochi mesi prima della sua uscita.

Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni ufficiali sul gameplay o sulla data di lancio di Deadlock. Gli appassionati attendono con impazienza maggiori dettagli su questo nuovo progetto di Valve, che sembra combinare in modo innovativo generi popolari come gli hero shooter e i MOBA.

Leggi altri articoli