È con un nuovo teaser trailer che viene annunciato il prossimo Plants vs. Zombies, il seguito di Plants vs. Zombies: Garden Warfare, sparatutto in terza persona rilasciato da PopCap Games e pubblicato da Electronic Arts lo scorso anno.
Il video, ricco di effetti sonori ma decisamente "essenziale" per quanto riguarda qualsiasi altro tipo di contenuto, svela che la presentazione in esclusiva mondiale di questo nuovo titolo avverrà lunedì 15 giugno, durante la conferenza E3 di Microsoft.
Il gioco era già stato annunciato durante una presentazione Electronic Arts lo scorso maggio. "Dopo Garden Warfare, si ritornerà all'universo Plants vs. Zombies con un'esperienza su console nuova ed audace". Questo è quanto affermato da Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts.
La data d'uscita del nuovo Plants vs. Zombies non è ancora stata rivelata, ma potrebbe collocarsi nel periodo di tempo che va dall'inizio di gennaio alla fine di marzo 2016. Il titolo sarà disponibile su PC e console, anche se la lista completa delle piattaforme su cui sarà giocabile non è ancora stata ufficialmente comunicata.
Il primo Plants vs. Zombies: Garden Warfare era stato rilasciato per XboX 360 e XboX One, e solo successivamente per PC e per le console PlayStation. Il gioco era inoltre stato sviluppato attraverso il motore di gioco di EA Frostbite 3, e rivelato nel corso dell'E3 2013: nel corso di quest'occasione era riuscito ad aggiudicarsi ben dieci premi, tra cui "miglior sparatutto" e "miglior gioco della fiera".
Quindi, quale migliore occasione dell'E3 2015 per annunciarne il seguito?