Lo sviluppatore Strange Scaffold ha annunciato un nuovo gioco strategico a turni basato sulle Tartarughe Ninja, intitolato "Teenage Mutant Ninja Turtles: Tactical Takedown". La notizia è stata rivelata dal direttore creativo Xalavier Nelson Jr. in un video su Twitter, dove ha spiegato che il gioco inizierà con un evento decisamente atipico: la morte di Splinter e Shredder.
Questa scelta narrativa, indubbiamente audace, permetterà di esplorare una versione alternativa della storia delle Tartarughe Ninja, seguendo il loro percorso verso l'età adulta, oramai rimasti senza padre.
Per quanto riguarda il gameplay, il gioco si svolgerà su una griglia simile a titoli come "Into the Breach", ma con uno stile grafico colorato e fumettistico tipico del franchise e in particolar modo della più recente versione cartacea targata IDW.
Strange Scaffold, per chi non lo consocesse, è uno studio indipendente noto per giochi come "El Paso, Elsewhere" e "I Am Your Beast". Con questo progetto, il team punta a offrire una nuova interpretazione dell'universo delle Tartarughe Ninja in chiave strategica, che riesca a offrire una valida alternativa al genere "beat 'em up" che da sempre contraddistingue i tie-in dedicati alla Turtles.
NOT ONLY IS STRANGE SCAFFOLD MAKING A TMNT GAME
— Xalavier Nelson Jr. (@WritNelson) December 5, 2024
NOT ONLY IS IT A TURN-BASED BEAT-EM-UP
But they let me kill Splinter and Shredder before the first line of dialogue—so we can tell the story of what comes next.
This is Teenage Mutant Ninja Turtles: Tactical Takedown.
…AHHHHHHHHH pic.twitter.com/lxQrxvjQau
Nelson ha dichiarato entusiasta: "Non solo Strange Scaffold sta realizzando un gioco sulle Tartarughe Ninja, non solo ne sono il direttore creativo, ma mi hanno permesso di uccidere Splinter e Shredder e poi raccontare cosa sarebbe potuto accadere dopo".
Sebbene il gioco sia stato annunciato, e si possa già aggiungere alla propria wishlist di Steam, non è stata ancora comunicata una data di uscita. Gli appassionati di titoli strategici a turni, e ovviamente i fan delle Tartarughe Ninja, dovranno quindi pazientare ancora un po' prima di poter mettere le mani su questo originale mix.