Durante la conferenza Sony all'E3 di Los Angeles, lo studio Hello Games ha voluto mostrare qualcosa in più del suo sandbox ambientato nell'universo. Il co-fondatore dello studio Sean Murray ha mostrato al pubblico il gameplay di No Man's Sky.
La prima scena che ci viene presentata appena lasciamo il pianeta, è quella di un conflitto spaziale nel quale possiamo decidere se intervenire e con quale fazione schierarci.
Non è questo però l'aspetto più importante di No Man's Sky, l'esplorazione è infatti la vera protagonista di questo titolo. Per questo veniamo subito trasportati in uno zoom-out che ci porta ai limiti dell'universo e ci mostra la quasi infinità di mondi presenti nel gioco.
Sean sceglie a caso un sistema solare e un pianeta: con una rapida scansione vengono evidenziati alcuni punti di interesse sulla mappa. Una volta atterrati potremo cercare se c'è vita o distruggere parti del pianeta, ma quest'ultima azione scatenerà l'ira delle "sentinelle": robot giganti che proteggono i pianeti.
Lo sviluppatore ha poi concluso informandoci che presto verrà annunciata la data d'uscita del gioco, che arriverà prima su Playstation 4. Inoltre ci molte caratteristiche non ancora mostrate come la possibilità di fare scambi e il fattore survival.
Speriamo di vedere ancora tanti video di questo gioco, molto articolato nei contenuti, ma ancora troppo vago in termini di gameplay. Chissà se un giorno riusciremo a ritrovare il pianeta mostrato ieri all'E3.