Il numero di finali disponibili in Avowed sarà compreso tra 10 e 99

Obsidian rivela: il nuovo RPG Avowed avrà tra 10 e 99 finali diversi. Uscita prevista per il prossimo anno, dettagli ancora da definire.

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Obsidian Entertainment ha rivelato nuovi dettagli su Avowed, l'atteso gioco di ruolo per Xbox ambientato nel mondo di Pillars of Eternity, durante la Gamescom 2024.

La Game Director ha confermato che il titolo avrà un numero di finali a due cifre, compreso tra 10 e 99, combinabili in vari modi in base alle scelte del giocatore.

C'è una spiegazione se il numero di finali di Avowed non è stato quantificato ancora da Obsidian.

Avowed si configura come un'esperienza ricca e ramificata, in linea con lo stile narrativo di Obsidian. "Questo è un gioco Obsidian, quindi il vostro finale è davvero la somma totale delle vostre scelte in tutto il gioco", ha spiegato la Game Director. Le decisioni prese durante l'avventura influenzeranno quindi in modo significativo lo svolgimento della trama e il suo epilogo, motivo per il quale non c'è un numero definito di finali, visto che le variabili in gioco sono davvero molte."

Nonostante sia ambientato nello stesso universo di Pillars of Eternity, Avowed è stato progettato per essere accessibile anche ai nuovi giocatori. "Ci aspettiamo che molti si avvicinino ad Avowed come primo gioco ambientato nel mondo di Eora", ha affermato la Director. Per aiutare i neofiti, è stato implementato uno strumento della lore che fornisce spiegazioni sui termini del gioco senza interrompere il flusso della narrazione.

Per i fan della serie Pillars of Eternity, Avowed includerà alcuni riferimenti familiari. Tuttavia, l'obiettivo principale è quello di creare un'esperienza coinvolgente per tutti i giocatori, indipendentemente dalla loro conoscenza pregressa dell'universo di gioco.

È stato inoltre confermato che Avowed non includerà relazioni romantiche tra i personaggi, concentrandosi invece su altri aspetti della narrazione e del gameplay. Ovviamente, come da copione, pur non avendo ancora provato il gioco, molti utenti si sono lamentati a prescindere di questa decisione.

Leggi altri articoli