Il film su The Sims è reale: Amazon MGM a produrre col regista di Loki

Il film di "The Sims" diventa realtà: Amazon MGM Studios conferma ufficialmente l'inizio della produzione del film basato sul popolare videogioco.

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

Amazon MGM Studios ha confermato lo sviluppo di un adattamento cinematografico della popolare serie di videogiochi The Sims, circa sei mesi dopo le prime voci sul progetto. Kate Herron, nota per il suo lavoro su Loki, dirigerà il film basandosi su una sceneggiatura scritta insieme a Briony Redman.

I dettagli sulla trama sono ancora riservati, ma il progetto vede coinvolte importanti case di produzione come LuckyChap (l'azienda fondata da Margot Robbie) e Vertigo Entertainment, insieme al team di Electronic Arts responsabile di The Sims. Herron e Redman saranno anche produttrici esecutive del film.

Dal suo debutto nel 2000, la serie è diventata una delle più vendute nella storia dei videogiochi, con quasi 200 milioni di copie distribuite in tutto il mondo. Nel 2007, la 20th Century Fox aveva acquisito i diritti cinematografici del gioco, ma il progetto non si è mai concretizzato. L'annuncio di Amazon MGM Studios rappresenta quindi un nuovo tentativo di portare l'universo di The Sims sul grande schermo.

Un team creativo di alto profilo

Kate Herron, regista del progetto, è nota soprattutto per aver diretto e prodotto la prima stagione di Loki, serie Marvel Studios di grande successo su Disney+. Il suo curriculum include anche lavori su serie come Sex Education di Netflix e The Last of Us di HBO.

LuckyChap, una delle case di produzione coinvolte, ha recentemente collaborato con Amazon MGM Studios per il film My Old Ass, presentato al Sundance Film Festival, e per Saltburn, che ha ottenuto un notevole successo su Prime Video. La società è anche nota per aver prodotto Barbie, uno dei maggiori successi cinematografici del 2023 con 1,4 miliardi di dollari di incasso mondiale e 8 nomination agli Oscar.

L'adattamento di The Sims rappresenta una sfida interessante per il team creativo, che dovrà trasformare un gioco di simulazione aperto e senza una trama predefinita in una narrazione cinematografica coinvolgente. 

Leggi altri articoli