Metroid Prime 3 : Corruption
- Wii
- Data d'uscita: fine 2007
- Editore: Nintendo
Se c'è un gioco Nintendo che meritarva di uscire ancor prima della console Wii è Metroid Prime. Le precedenti versioni non erano dei semplici FPS. Gli scenari erano concepiti per offrire una totale liberta di azione, non come i classici FPS in cui i personaggi non possono nemmeno saltare.
Storia
Gli sviluppatori non hanno ancora comunicato notizie certe riguardo la sceneggiatura di questo episodio ma, ad ogni modo, non è certo la trama il suo punto forte.
Gameplay
I meccanismi di questo nuovo episodio non hanno nulla di rivoluzionario. Il personaggio si evolve in un universo futurista da cui dovrà cercare di fuggire. Si parla di Metroid come un FPS, anche se non è del tutto corretto, dato che sarà necessario servirsi di molti elementi dello scenario per avanzare nel gioco, e non basta semplicemente sparare a tutto quello che si muove.
Le versioni precedenti beneficiavano di un'ottima progettazione dei livelli e crediamo che anche questo capitolo non ci deluderà.
Tenica
I Metroid precedenti non erano molto diversi tra loro, anche perché giravano sulla stessa console. La grafica di Corruption sarà migliore, anche se non rivoluzionaria, dato che non possiamo considerare il Wii come una vrea console Next-Gen, almeno dal punto di vista della potenza grafica. Tuttavia, questo episodio rischia di dare una svolta nella piccola guerra tra PC e Console.
Da alcuni anni i giochi esclusivamente per PC si sono ridotti principalmente a due generi: gli strategici e gli FPS. Con questo titolo, Nintendo cerca di offrire un'alternativa all'accoppiata "tastiera e mouse". Lo abbiamo provato, e vi assicuriamo che il Wiimote reagisce perfettamente, offendo un'esperienza totalmente differente da quanto qualsiasi altra console o PC possa offrire.
Perchè Metroid Prime : Corruption ?
Perché promette un gameplay rivoluzionario.