Stranglehold
Data d'uscita: secondo trimestre 2007
Editore: Midway
Anche se John Woo non ha mai fatto dei capolavori nel campo del cinema, lasciamoli fare i videogiochi, che solitamente gli escono abbastanza bene.
Storia
I film di John Woo non brillano per la loro filosofia; e sembra che Stranglehold non scampa a questa regola. L'ispettore Tequila, uno dei personaggi dei film di Woo, viene sconvolto dal rapimento di sua moglie da parte di un capobanda della mafia russa. Qui inizia la semplice vicenda che vedrà l'ispettore occupato nella ricerca e liberazione della moglie.
Gameplay
Tanta, tanta, tanta azione. L'eroe combatterà un vero esercito di gangster. Negli ambienti naturali la fisica è molto interattiva, come la realizzazione degli ambienti, ampiamente distruttibili.
Tecnica
Luci, ombre, HDR e altri effetti inondano ogni scena del titolo. Aggiungete una modalità "bullet time" e cambi di inquadrature veloci e questo gioco potrebbe rivelarsi una vera sorpresa.
Perché Stranglehold ?
Come detto poco fa, questo gioco sarà spunto di molte idee interessanti, e lo zampino di John Woo è sinonimo di realizzazioni fuori dall'ordinario.