Hellgate: London
Data d'uscita: Estate 2007
Editore: Electronic Arts
Aspettato da alcuni come il messia, Hellgate: London promette di essere ritmato, violento e forse un nuovo genere di gioco.
Storia
Nel 2038 i demoni hanno invaso la terra grazie un portale localizzato a Londra. Alcune nazioni sono ricorse alle armi atomiche e chimiche, rallentando però solo il processo di invasione. Per combattere questo flagello l'unica soluzione e colpire il problema alla radice. Destinazione Londra, e che Dio salvi l'umanità.
Gameplay
Innanzitutto bisogna dire che su questo gioco lavorano molti membri della vecchia Blizzard. Se pensiamo a Blizzard + Demoni, che cosa otteniamo? Diablo. Hellgate London incorpora infatti una buona dose di Diablo, con elementi di gioco di ruolo, ma con una base da FPS. Insomma, si rischia veramente di dare vita a una nuova tipologia di gioco.
Tecnica
Definizione e grafica da next gen e un arsenale di ben 24 armi…tutti gli ingredienti basilari per andare in brodo di giuggiole.
Perchè Hellgate : London ?
La sottile mescolanza tra FPS e GDR, tuttavia differente da un gioco tipo Deus Ex, è un argomento che potrebbe portare al successo. Se poi pensiamo che dietro questo titolo ci sono alcuni dei game designer più famosi del settore, è un gioco che non possiamo lasciar passare inosservato.