Haze
Data d'uscita: quarto trimestre 2007
Editore: Ubi Soft
Difficile dire che questo titolo sarà il migliore FPS dell'anno, visto le lodi a Crysis. Tuttavia le immagini sono promettenti.
Storia
Nel 2030 i governi fanno ricorso agli eserciti privati e nei panni di Jack Carver dovrete combattere per buone ma anche cattive cause. Insomma, a dirla tutta, sembra di essere di fronte alla risposta a Crysis.
Gameplay
Abbiamo chiaramente a che fare con un FPS, ambientato in una giungla. I punti di forza, se stiamo a sentire le dichiarazioni, dovrebbero essere un'intelligenza artificiale evoluta e dei nuovi meccanismi di gioco, particolarmente grazie alle tecnologie biomediche.
Tecnica
Poche notizie sono trapelate su questo fronte. Quello che possiamo fare è commentare le immagini a disposizione, e fidarci delle indiscrezioni sull'intelligenza artificiale degli sviluppatori. In tutte le immagini sono presenti numerosi effetti. La vegetazione sembra complessa, e ricorda per certi versi l'ormai vecchio Far Cry.
Perchè Haze ?
Perché presentare un FPS nel momento in cui Crysis promette una rivoluzione videoludica? I casi sono due: o l'editore è impazzito, o ha molta fiducia in Haze. Se optiamo per la seconda opzione, ci aspetta una fine d'anno strabiliante.